Nuovi membri del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Grand Prix Ltd.

Mercedes Benz Grand Prix Limited

Mercedes-Benz Grand Prix Ltd (MGP) ha confermato oggi la nomina di un nuovo presidente non esecutivo e la nomina di un nuovo direttore non esecutivo.

La decisione è stata presa a seguito di una riunione del consiglio tenutasi la scorsa settimana a Stoccarda.

Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG responsabile della ricerca di gruppo e dello sviluppo di automobili Mercedes-Benz, è stato nominato presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione. Markus è amministratore non esecutivo di MGP dall’11 marzo 2019.

Frank Markus Weber, Vicepresidente Corporate Development di Daimler AG, è stato anche nominato amministratore non esecutivo con effetto immediato. Ciò segue le partenze dal consiglio di amministrazione di MGP di Ola Källenius, ora presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e capo di Mercedes-Benz Cars, e Bodo Uebber, entrambi dimessi dalle loro funzioni di consiglio il 22 maggio 2019.

Markus e Frank Markus si uniscono agli attuali membri del consiglio di amministrazione: Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG responsabile del marketing e delle vendite di automobili Mercedes-Benz; René Berger, amministratore delegato di next.march; e Toto Wolff, Team Principal e CEO di MGP.

Parlando dell’importanza del programma di Formula 1 per Mercedes-Benz, il presidente non esecutivo Markus Schäfer ha commentato:

Mercedes-Benz è una forza trainante nella trasformazione verso la mobilità senza emissioni. Per mantenere la mobilità personale, è necessaria una tecnologia all’avanguardia per spingere i confini e ridefinire gli standard, e ciò può essere raggiunto solo concentrandosi su un obiettivo condiviso e attraverso uno spirito di squadra fantastico. I nostri apprendimenti dall’entusiasmante mondo della Formula 1 ci hanno portato sinergie preziose e stimolanti, e non vedo l’ora di costruire questa stretta collaborazione.

Il Team Principal e CEO Toto Wolff ha concluso:

L’impegno della nostra casa madre è stato fondamentale per il successo del team e continuerà ad esserlo negli anni a venire. Questo supporto per la Formula 1 si è sempre riflesso nel consiglio di amministrazione del nostro team, con una forte rappresentanza della leadership senior di Daimler, e continua attraverso gli appuntamenti di Markus e Frank Markus per gli anni a venire. La Formula 1 è una potente piattaforma tecnologica e di marketing per Mercedes-Benz in tutto il mondo e una preziosa vetrina per i valori dell’azienda e la sua competitività.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.