Mercedes Benz inizia a Ginevra il conto alla rovescia per il team EQ Formula E

Mercedes Benz team EQ Formula E

Il conto alla rovescia è iniziato e al Salone dell’Auto di Ginevra il team EQ di Mercedes-Benz svela per la prima volta al pubblico il progetto della Formula E.

Mercedes Benz team EQ Formula ELa Silver Arrow elettrica ha una speciale “livrea teaser” per la sua prima apparizione pubblica

La stagione 2019/20 sarà la prima in cui Mercedes gareggia in Formula 1 e in Formula E

Le due serie di gare insieme rappresenteranno un importante motore di tecnologia per la famiglia Mercedes in futuro.

Toto Wolff ha detto:

Attendiamo con impazienza la sfida di dimostrare le prestazioni dei nostri azionamenti elettrici negli sport motoristici e di dare un impulso positivo al marchio EQ.

Mercedes Benz team EQ Formula EL’89° International Motor Show di Ginevra ha un’altra svolta a stella nella Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01. La versione “teaser” della prima auto da corsa completamente elettrica che verrà inserita dal team EQ di Mercedes-Benz EQ farà il suo debutto mondiale.

L’EQ Silver Arrow 01 sarà esposta al pubblico tra il 7 e il 17 marzo 2019 nel salone. La vettura è stata dotata di una speciale livrea teaser che dà un’idea della campagna futura della squadra in Formula E. Il design definitivo verrà presentato in una fase successiva prima dell’inizio della stagione.

L’auto teaser Silver Arrow 01 di Mercedes-Benz EQ offre un assaggio del primo Silver Arrow interamente elettrico di Mercedes-Benz – afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler AG. Gli accenti blu e il sottile contrasto tra opaco e lucido in combinazione con il motivo a stella sul retro del palco del veicolo sono il lusso progressista nel motorsport elettrico.

Sul lato del veicolo scorre dal davanti verso dietro, una linea blu orizzontale che simboleggia il marchio EQ. Allo stesso tempo, serve come contrasto cromatico simile al verde di PETRONAS sul Mercedes-AMG F1 W10 EQ Power + in Formula 1. Le linee aiutano a ottimizzare la proporzionalità visiva. Nella parte posteriore del veicolo c’è un motivo stellare sia per la vettura di Formula 1 che per la versione teaser di Formula E. Ciò trasmette sottilmente il marchio Mercedes-Benz di alto valore.

Sfida accettata: la Formula E come nuova arena

Mercedes Benz team EQ Formula ECon la sua tecnologia innovativa e complessa, Formula E rappresenta un nuovo mondo delle corse, in cui i nuovi arrivati ​​affrontano molteplici sfide. Questa prima apparizione pubblica della nuova vettura a Ginevra costituisce quindi un’importante pietra miliare sulla strada per il debutto in Formula Uno di E del team.

Il conto alla rovescia per il nostro ingresso in Formula E è ufficialmente iniziato – afferma il capo della Mercedes-Benz Motorsport Toto Wolff. Il nostro team ha ovviamente lavorato dietro le quinte su questo progetto da un po ‘di tempo, ma quando vedi la macchina nella nostra livrea teaser per la prima volta, sai che il progetto è entrato in una fase seria.

Tuttavia, la squadra ha ancora molto lavoro da fare prima che l’EQ Silver Arrow Mercedes-Benz corra la sua prima gara verso la fine dell’anno.

La Formula E sarà per noi un campo di gioco completamente nuovo – aggiunge Toto Wolff. Ma non vediamo l’ora di affrontare la sfida di dimostrare le prestazioni dei nostri azionamenti elettrici intelligenti negli sport motoristici e di dare un impulso positivo al marchio EQ.

L’impegno parallelo consolida il trasferimento di tecnologia all’interno della famiglia Mercedes

Mercedes Benz team EQ Formula EQuando inizierà la sesta stagione del campionato ABB FIA Formula E, Mercedes aprirà un nuovo capitolo nella lunga storia di successi del marchio. All‘inizio della sua stagione di debutto nel 2019/20, il team Mercedes-Benz EQ entrerà in nelle due competizioni più importanti a livello mondiale.

Il marchio con la stella a tre punte diventerà quindi l’unico produttore di automobili al mondo a competere sia in Formula 1 sia in Formula E. L’impegno parallelo alle due serie di gare consentirà a Mercedes di trasferire le lezioni apprese in entrambe le arene sulla strada . Le due piattaforme prese insieme costituiscono un importante driver tecnologico per l’intera famiglia Mercedes e contribuiranno a plasmare il futuro dell’industria automobilistica.

Fonte: Mercedes-Benz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.