Mercedes Benz entra in Formula E nella sesta stagione

Mercedes estende l’opzione e si impegna a partecipare alla stagione 2019/20

Fonte: Formula E

Stoccarda, Germania. 24 Luglio 2017. Mercedes-Benz ha annunciato oggi l’intenzione di entrare nel FIA Formula E Championship nella stagione 2019/20 – estendendo l’accordo di opzione originale per unirsi alla serie di corse elettriche di strada nella stagione cinque.

Il produttore di automobili di Stoccarda ha inizialmente riservato un’entrata prima dell’apertura stagionale a Hong Kong l’anno scorso, ma Mercedes ha scelto di estendere l’opzione per un ulteriore anno e impegnarsi a correre in Formula E per la stagione sei – unendo la crescente lista di Marchi che si spostano verso le gare di auto elettriche.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

“Oggi è un ottimo giorno in cui accogliamo Mercedes alla famiglia Formula E, aggiungendo al crescente numero di produttori che si uniscono alla rivoluzione elettrica. Questo dimostra quanto il mondo sta cambiando, non solo in Motorsport, ma nell’intero settore automobilistico. Stiamo assistendo a una trasformazione che prima cambierà le nostre città e poi le nostre strade. Formula E è il campionato che incarna tale cambiamento, e insieme a tutti i nostri team e produttori continueremo a spingere le tecnologie, ad avere macchine elettriche migliori e più convenienti “.

“Sono molto felice di vedere un altro produttore che si impegna al FIA Formula E Championship”, ha aggiunto il presidente della FIA, Jean Todt. “Mercedes-Benz è già in competizione in motorsport sin dall’inizio e, collegandosi a questo nuovo capitolo della storia della corsa – Formula E – dimostra che la visione e il concetto del campionato sono allineati a come i produttori vogliono sviluppare tecnologie per veicoli elettrici e Portare queste innovazioni al pubblico in tutto il mondo “.

Toto Wolff, responsabile Mercedes-Benz Motorsport, ha dichiarato:

“Nel motorsport, come in ogni altra area, vogliamo essere il punto di riferimento nel segmento premium e anche esplorare nuovi progetti innovativi. Con la Formula 1 e la Formula E, abbiamo raggiunto esattamente questo equilibrio. Formula E è come un’impresa start-up entusiasmante – offre un nuovo format, che combina corse con un carattere forte dell’evento, al fine di promuovere le tecnologie attuali e future. L’elettrificazione sta avvenendo nel mondo delle automobili stradali e Formula E offre ai produttori una piattaforma interessante per portare questa tecnologia a un nuovo pubblico – e per farlo con un tipo completamente nuovo di gare, diverso da qualsiasi altra serie. Sono contento che abbiamo potuto estendere la nostra opzione di ingresso per un anno alla stagione 2019/20. Ciò ci dà il tempo di comprendere correttamente la serie e di prepararci al nostro ingresso nel modo giusto “.

“Mercedes-Benz commercializzerà futuri veicoli elettrici a batteria con l’etichetta EQ”, ha spiegato il Dott. Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz. “Formula E è un passo significativo per dimostrare le prestazioni dei nostri veicoli elettrici a batteria intelligenti e dare un effetto emotivo al nostro marchio della tecnologia EQ attraverso il motorsport e il marketing”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.