McLaren Racing ha firmato un accordo che concede l’opzione di unirsi alla Formula E con la Gen3

McLaren Racing Formula E

McLaren Racing e Formula E hanno firmato un accordo che garantisce un’opzione per entrare nel campionato mondiale ABB FIA Formula E quando la Gen3 della Formula E prenderà il via nella stagione 9.

Parte della continua valutazione da parte della McLaren Racing di potenziali nuove piattaforme di sport motoristici, l’accordo fornisce alla McLaren la possibilità di entrare nel campionato come uno dei 12 iscritti al massimo per la stagione 2022/23.

La McLaren Racing ha ufficializzato il suo interesse ad entrare a far parte del team di Formula E e della formazione dei produttori dalla nuova era Gen3. Gen3 scenderà in pista dalla stagione 2022/23, apportando progressi in termini di prestazioni ed efficienza tra cui auto più potenti e più leggere e una ricarica più rapida, nonché una serie di controlli tecnici e finanziari volti a rafforzare il business per l’ecosistema di squadre e costruttori della Formula E.

L’interesse della McLaren Racing per la Formula E è una convalida della serie come l’apice delle corse elettriche, sia come terreno di prova per i migliori team di corse del mondo sia come banco di prova per la prossima generazione di veicoli elettrici.

McLaren Racing è una delle operazioni di maggior successo nel motorsport, godendo di una ricca storia di successi in Formula 1, IndyCar e Le Mans. McLaren Applied è il fornitore esclusivo di batterie Gen2 della Formula E con un contratto di quattro stagioni che si concluderà alla fine della stagione 2021/22, dopodiché la McLaren Racing valuterà il potenziale per approfondire il suo coinvolgimento come concorrente nel campionato elettrico.

Alejandro Agag, Fondatore e presidente della Formula E:

La McLaren Racing che si assicura un’opzione per unirsi alla griglia di Formula E dalla Gen3 è una testimonianza dell’impatto continuo del nostro sport. Con alcuni dei nomi più famosi del motorsport che già gareggiano in Formula E, siamo entusiasti che McLaren Racing abbia deciso di esaminare un potenziale ingresso nella Formula E.

Zak Brown, Amministratore delegato McLaren Racing

Abbiamo osservato da vicino la Formula E per un po’ di tempo e monitorato i progressi della serie e la direzione futura. L’opportunità di scegliere un’opzione su un’iscrizione e il completamento del contratto di fornitura della McLaren Applied con la FIA e prenderemo il tempo necessario per decidere se la Formula E è giusta per la McLaren come futura piattaforma di competizione.

Jamie Reigle, Amministratore delegato Formula E

Siamo lieti che McLaren Racing, uno dei nomi più iconici del motorsport, si sia assicurata un’opzione per entrare in Formula E. La McLaren ha contribuito immensamente al successo della Formula E come fornitori dei nostri sistemi di batterie Gen2. Ora non vediamo l’ora di lavorare con McLaren Racing per dimostrare il potenziale sportivo e commerciale della Formula E ed escogitare modi per elevare la serie a un nuovo livello, come parte della loro valutazione.

L’ABB FIA Formula E World Championship farà il suo debutto nella stagione 7 a Diriyah, in Arabia Saudita, con due gare notturne, alle 17:00 GMT (20:00 ora locale) il 26 e 27 febbraio.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.