Maximilian Günther sarà il nuovo pilota del BMW i Andretti Motorsport per la stagione 6 in Formula E

Maximilian Günther

Maximilian Günther (GER), sarà il nuovo volto della schiera dei piloti del BMW i Andretti Motorsport per la sesta stagione del campionato ABB FIA Formula E.

Il 22enne ha gareggiato nella sua prima stagione di Formula E come debuttante l’anno scorso – e ha impressionato. Il team BMW i Andretti Motorsport saluta anche António Félix da Costa (POR).

La nuova aggiunta Maximilian Günther ha disputato dieci gare per GEOX Dragon nel 2018/19, ha chiuso due volte al quinto posto ed è stato coinvolto nella competizione Super Pole per i sei piloti più veloci nelle qualifiche due volte.

Maximilian GüntherGünther non è estraneo al BMW Motorsport perché ha iniziato la sua carriera nelle corse di monoposto nel 2011 nella Formula BMW Talent Cup – il programma di sviluppo giovanile BMW a quel tempo – e finendo secondo. Lo ha seguito con vari livelli di corse su monoposto.

Non vedo l’ora che Maximilian Günther torni alla famiglia BMW – ha dichiarato il direttore del Motorsport del BMW Group Jens Marquardt. Abbiamo seguito da vicino la sua esibizione la scorsa stagione. Maximilian è riuscito regolarmente a ottenere il massimo che il suo pacchetto auto gli permetteva. Ciò lo ha visto ottenere risultati impressionanti. Avere un pilota con una storia di corse su monoposto BMW è perfetto.

Maximilian GüntherÈ fantastico essere parte della BMW i Motorsport ora – ha dichiarato Günther. La BMW i Andretti Motorsport ha avuto una stagione inaugurale in Formula E, ha vinto la prima gara ed è stata coinvolta nella lotta per il titolo fino alla fine. Ecco perché questo è sicuramente un passo fantastico per me. È bello competere di nuovo per la BMW. È lì che è iniziato tutto per me nelle corse su monoposto nel 2011.

Marquardt ha commentato l’addio di Félix da Costa:

Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare molto António per la buona collaborazione della passata stagione di Formula E e nei sei anni complessivi come pilota ufficiale BMW nel DTM, nel WEC, nelle corse GT e in Formula E. Abbiamo avuto un grande momento insieme ma concordato sul fatto che un cambiamento sarebbe positivo per entrambe le parti. Ora gli auguriamo tutto il meglio per il suo nuovo viaggio.

Sono sempre stato felice e orgoglioso di far parte della famiglia BMW – ha affermato Félix da Costa. La BMW Motorsport mi ha dato l’opportunità di guidare molte macchine da corsa diverse e di apprenderne una quantità incredibile. Vorrei anche ringraziare la BMW i Andretti Motorsport per un grande e intenso momento insieme in Formula E. Anche se ora sto andando avanti per affrontare nuove sfide, guarderò sempre con affetto il mio passato in BMW.

Il secondo pilota della BMW i Andretti Motorsport insieme a Maximilian Günther nella stagione 6 sarà annunciato nelle prossime settimane prima dei test drive ufficiali a Valencia (ESP) ad ottobre.

Fonte: BMW i Motorsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.