
La griglia di partenza della NXT Gen Cup per il 2025 continua a crescere e l’ultimo arrivato è il diciottenne Maxim Felix Dacher, pronto a fare il suo debutto nelle corse elettriche questa stagione.
Il pilota tedesco ha iniziato la sua carriera nel karting prima di passare all’ADAC Tourenwagen Junior Cup, dove ha disputato due stagioni di successo. L’anno scorso si è aggiudicato un notevole terzo posto nel campionato.
Ora, mentre compie il passo successivo nella sua carriera, gareggerà nella NXT Gen Cup in alcuni dei migliori circuiti automobilistici d’Europa.
Fin da bambino sognavo di gareggiare negli stessi fine settimana del DTM, dimostrando il mio potenziale di fronte a grandi folle e ai migliori team automobilistici. Con il mio passaggio alla NXT Gen Cup, quel sogno si sta avverando e non vedo l’ora che inizi la stagione – ha affermato Dacher.
Dacher è noto per la sua abilità nel mettere alla prova se stesso e la vettura, un’ambizione che lo rende un valido contendente nella sua stagione da esordiente.
Il mio obiettivo è imparare e migliorare il più possibile, dimostrando al contempo il mio potenziale. L’obiettivo finale è ovviamente vincere il campionato, ma voglio anche sviluppare le mie capacità sia in pista che fuori – ha continuato Dacher.
L’arrivo di Maxim Felix Dacher porterà talento ed esperienza alla griglia di partenza della NXT Gen Cup 2025.
Le ultime due stagioni di Maxim nell’ADAC Tourenwagen Junior Cup gli hanno dato una preziosa esperienza su piste come Oschersleben e Nürburgring, due circuiti impegnativi che fanno parte del calendario della NXT Gen Cup di quest’anno. Non abbiamo dubbi che Maxim sarà un forte contendente fin dal primo giro – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo