Max Biaggi è il nuovo Ambassador Venturi

Max Biaggi Venturi

Venturi, il costruttore monegasco di veicoli elettrici, ha scelto il sei volte campione mondiale di motociclismo Max Biaggi come ambasciatore del brand.

Max Biaggi e Gildo Pastor, il CEO di Venturi, si conoscono da oltre 15 anni ed entrambi hanno la passione del motorsport.

Gildo Pastor ha grandi ambizioni per il suo brand, quindi chiedere al suo vecchio amico di aiutarlo a Max Biaggi Venturiportare il marchio Venturi attorno al mondo è stato un passo naturale.

Sono molto affezionato a Max. E’ aperto, determinato e appassionato proprio come era quando ci siamo trovati per la prima volta. Ho visto me stesso in lui ed è un onore per noi vedere che ora veste i colori Venturi. Senza dubbio la sua presenza accanto a noi ci aiuterà nel nostro processo di crescita – ha detto Gildo Pastor, Presidente di Venturi.

Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con un uomo pioniere e ambizioso come è Gildo. Entrambi abbiamo il desiderio di esplorare nuovi progetti e raggiungere nuovi obiettivi. Io vorrei andare oltre una partnership produttiva e contribuire al processo di crescita di Venturi – ha dichiarato Max Biaggi, Ambasciatore Venturi.

Un illustre ambasciatore

Max Biaggi rappresenterà Venturi in occasione dei grandi eventi. Svolgerà anche un ruolo attivo nell’espansione del marchio pionieristico dei veicoli elettrici, che celebrerà il suo ventesimo anniversario nel 2020.

Prima di allora, dai suoi uffici a Monaco e oltre a lavorare su progetti confidenziali, Gildo Pastor farà un altro tentativo sul record mondiale di velocità terrestre, ancora detenuto da Venturi a 549 km/h. Presenterà anche una versione completamente ridisegnata del veicolo di esplorazione polare Antartide.

Nel frattempo, Venturi continua i suoi exploit nel campionato di Formula E. Il 13 aprile Max Biaggi ha fatto una dimostrazione della monoposto della squadra durante l’ePrix di Roma.

Max lavorerà anche a stretto contatto con gli otto giovani che sono appena entrati in Venturi Next Gen, la prima accademia per giovani piloti negli sport motoristici elettrici.

Max Biaggi farà parte del team Venturi Formula E nel Paris E-Prix (Francia) sul circuito di Les Invalides sabato 28 aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.