Dominio e vittoria di Matteo Ferrari nella seconda gara della MotoE domenica a Misano

MotoE a Misano

Matteo Ferrari con il Gresini Team Trentino, ha vinto la gara due di MotoE a Misano e può giustamente chiamare il Misano World Circuit “casa dolce casa”.

Il giovane italiano ha fatto impazzire la folla portando la sua Energica Ego Corsa n. 11 a una vittoria dominante nella gara di casa per completare una doppia vittoria – allungando il suo vantaggio nel campionato a 19 punti sul nuovo secondo classificato Hector Garzo (Tech 3 E- Da corsa). Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse) ha completato il podio grazie a una brillante mossa dell’ultimo giro sull’italiano Niccolò Canepa (LCR E-Team).

MotoE a Misano Dopo aver evitato con successo il dramma iniziale che si è verificato con l’ultimo che è saluto sul podio della prima gara Xavier Simeon (Avintia Esponsorama Racing), che si è schiantato di fronte a lui, Ferrari ha sfruttato il suo ritmo di gara competitivo per aumentare lentamente il suo vantaggio mentre la battaglia per il podio infuriava dietro di lui.

Nel frattempo, Hector Garzo (Tech E-Racing) ha completato un triplo sorpasso sbalorditivo per il secondo posto, mentre Canepa ha chiuso il gap MotoE a Misanoper il terzo con la sua macchina Ego Corsa con la livrea del team LCR. Dopo essere stato in ritardo in alcuni momenti nella battaglia per un arrivo tra i primi tre, il poleman Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE) è stato di nuovo in contropiede dopo la sua simile sconfitta in gara d’apertura.

María Herrera (OpenBank Angel Nieto Team) ha completato la top-five in quella che è stata un’altra eccellente prestazione per la pilotessa spagnola, che ha lottato duramente per il podio e ha tagliato il traguardo a meno di due decimi dal terzo posto.

MotoE a MisanoIl sesto posto è andato a Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing), che ha preceduto Jesko Raffin (Dynavolt IntactGP), con Bradley Smith (One Energy Racing), Nico Terol (OpenBank Angel Nieto Team) e Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS) completando la top-ten.

Energica e la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE torneranno in azione il 15 novembre al “Circuito Ricardo Tormo” di Valencia per l’ultimo round della stagione, che ospiterà nuovamente due gare di MotoE nello stesso fine settimana.

Fonte: Energica Motor Company

Foto per gentile concessione di Marco Rimondi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.