Maserati MSG Racing conferma la formazione per il rookie test di Berlino

Maserati MSG Racing conferma la formazione per il rookie test di Berlino
Arthur Leclerc

Arthur Leclerc e Théo Pourchaire si preparano per il test rookie FIA ​​Formula E a Berlino con Maserati MSG Racing.

Offrendo uno sguardo alla prossima generazione di talenti delle corse, i due rappresenteranno il team al volante della Maserati Tipo Folgore nel test di un giorno che seguirà immediatamente il doppio weekend dell’E-Prix di Berlino del 12 e 13 luglio.

Berlino segna il penultimo weekend di gara della stagione prima del doppio finale a Londra più avanti nel mese.

Il campione francese di Formula 2 2023, Théo, ha già impressionato durante la sessione rookie FP0 a Jeddah e ora torna nel team Maserati MSG Racing con un’ulteriore opportunità di dimostrare le sue capacità e acquisire esperienza al volante della Gen3 Evo.

Maserati MSG Racing conferma la formazione per il rookie test di Berlino
Théo Pourchairea Jeddah e ora torna nel team Maserati MSG Racing con un’ulteriore opportunità di dimostrare le sue capacità e acquisire esperienza al volante della Gen3 Evo.

Il monegasco Arthur, nel frattempo, torna a far parte del team grazie a un forte legame storico, essendo stato parte della famiglia durante il periodo in cui il team si chiamava Venturi Racing.

Arthur è entrato a far parte del team come pilota di sviluppo nel 2017, per poi passare a ruoli di collaudatore e pilota di riserva nella stagione 2019-2020. Ha anche partecipato ai test rookie di Formula E a Marrakech nel 2019.

La loro scelta riflette l’impegno costante di Maserati MSG Racing nel coltivare talenti, rafforzando la visione del team per la competitività futura.

Ex rookie di Formula E, l’attuale pilota di Maserati MSG Racing, Jake Hughes, è la prova che queste opportunità hanno un ruolo concreto nel promuovere la prossima generazione di piloti.

In questa stagione, Maserati MSG Racing ha dimostrato un ritmo da leader, con Jake Hughes che si è assicurato il terzo posto sul podio in Arabia Saudita e Stoffel Vandoorne che ha ottenuto una memorabile vittoria a Tokyo.

I risultati del team evidenziano una solida base, che continua a puntare all’eccellenza sia in pista che fuori.

Fonte: Maserati MSG Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.