Zane Maloney e Jak Crawford saranno i piloti Rookie per Andretti Formula E a Misano e Berlino

Zane Maloney e Jak Crawford saranno i piloti Rookie per Andretti Formula E a Misano e Berlino

Andretti Global ha annunciato che Zane Maloney e Jak Crawford sono stati nominati rappresentanti di Andretti Formula E nei prossimi test per esordienti della decima stagione.

Maloney, pilota di riserva e sviluppo ufficiale della Andretti Formula E, prenderà parte alla sessione di prove libere 0 dell’E-Prix di Misano 2024 oltre al Rookie Test di Berlino 2024 insieme a Crawford, un altro pilota di Formula 2.

Maloney farà la sua quarta uscita al volante della Porsche 99X Electric della Andretti Formula E all’E-Prix di Misano 2024, avendo già rappresentato la squadra nella stagione 9 al Rookie Test di Berlino 2023 e alla sessione di prove libere 0 dell’E-Prix di Roma 2023 come così come il test pre-campionato della stagione 10 a Valencia.

Il primo pilota di Formula 2 delle Barbados è stato annunciato come pilota di riserva e di sviluppo ufficiale della Andretti Formula E nel novembre dello scorso anno e da allora ha fornito supporto strategico al team con il lavoro di sviluppo del simulatore presso la sede del team di Banbury in Bahrein il mese scorso, dove ha riportato vittore consecutive ed è in testa alla classifica piloti.

Crawford, che farà il suo debutto in Formula E al Rookie Test di Berlino del 2024, ha alle spalle una lunga storia di successi in pista, iniziando con i kart prima di fare il suo debutto nelle corse automobilistiche in Formula 4 nel 2018. Dopo due anni nella FIA Formula 3, Crawford è stato promosso in Formula 2 diventando rapidamente vincitore della gara Sprint in Austria nel 2023. Recentemente annunciato al programma Aston Martin Young Driver Development, Crawford sarà il settimo americano a partecipare a una sessione ufficiale di Formula E unendosi ai connazionali Marco Andretti, Matthew Brabham, Scott Speed, Oliver Askew, Colton Herta e Kyle Kirkwood, tutti schierati anche dalla squadra Andretti di Indianapolis.

La sessione di prove libere 0 dell’E-Prix di Misano 2024 con Maloney si svolgerà il 12 aprile, seguita dal Rookie Test di Berlino 2024 il 13 maggio, dove sia Maloney che Crawford avranno l’opportunità di dimostrare le loro abilità al volante dell’auto Gen3 .

Fonte: Andretti Autosport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.