La nuova auto Mahindra Racing per la stagione 8 di Formula E

La nuova auto Mahindra Racing per la stagione 8 di Formula E

Mahindra Racing ha presentato l’auto M7Electro Formula E, alimentata da ZF, dotata di una livrea tutta rossa impreziosita dall’identità rinnovata di Mahindra & Mahindra.

La presentazione globale del nuovissimo marchio Mahindra e del logo EV riflette l’attenzione e l’impegno del marchio per la rivoluzione elettrica, con Shell e Maurice Lacroix che estendono le loro partnership di squadra nel Team certificato ISO 14001 mentre continua a guidare la strada come Campioni di Sostenibilità

In vista della stagione 8 dell’ABB FIA Formula E World Championship, Mahindra Racing ha presentato la sua nuova vettura con un’identità del marchio rinnovata nella nuova fabbrica ZF all’avanguardia a Shirley, Birmingham, Regno Unito. Il Team Principal Dilbagh Gill, insieme ai piloti Alexander Sims e Oliver Rowland, si sono uniti a Asha Kharga, Chief Customer & Brand Officer di Mahindra & Mahindra, per l’evento.

Rivelando per la prima volta il nuovo marchio e logo Mahindra per il portafoglio di auto Born EV mentre viene svelato a livello globale, Kharga ha dichiarato:

“Il nuovo marchio dinamico Mahindra riflette il brand Mahindra più elegante e più incentrato sulla tecnologia di oggi. Il nuovo logo Born EV è elettrico in movimento, sembra una forza di energia rossa e argento passata ad alta velocità. Riflette la nostra attenzione e il nostro impegno per la rivoluzione elettrica. Sfoggiando la nuova identità, la squadra corse è diventata la prima delle aziende Mahindra ad avere i propri asset adornati con i nuovi elementi di identità del marchio”.

La divisione design di Mahindra, Mahindra Advanced Design Europe (M.A.D.E.) è stata determinante nella creazione della piattaforma “Born EV”. Mahindra Racing, che compete ai vertici delle corse elettriche globali, sta aiutando ad accelerare la visione globale dei veicoli elettrici di Mahindra portando conoscenza e tecnologia dallo sport ai veicoli stradali nel suo programma tecnologico “Race to Road”.

Continuando ad aprire la strada come Campioni di Sostenibilità, Mahindra Racing è anche orgogliosa di annunciare un altro riconoscimento al suo elenco di risultati. A seguito di un processo di audit positivo, il team ha ricevuto la certificazione ufficiale ISO 14001:2015. ISO 14001 è uno standard concordato a livello internazionale che stabilisce i requisiti per un Sistema di Gestione Ambientale (EMS). Aiuta le organizzazioni a migliorare le proprie prestazioni ambientali attraverso un uso più efficiente delle risorse e la riduzione degli sprechi, ottenendo un vantaggio competitivo e la fiducia degli stakeholder.

La M7Electro affronterà il suo ultimo anno di gare prima che le auto Gen3 sostituiscano l’attuale Gen2 dalla Stagione 9 in poi. Questa stagione vedrà la continuazione della competizione della vettura alimentata dal propulsore ZF e che utilizzerà il fluido e-Transmission dedicato sviluppato da Shell per ottimizzare le prestazioni in pista. Queste partnership tecniche chiave, che hanno debuttato durante la stagione 7, hanno visto il team ottenere 1 vittoria in gara, 4 podi, 9 presenze in Super Pole, 1 Pole Position e 2 pole di qualificazione di gruppo.

La stagione 8 vede una nuova fase della partnership del team con Shell, poiché estende e rafforza la sua relazione con Mahindra Racing su base pluriennale. Il team è inoltre lieto di annunciare un’estensione della sua partnership con l’orologiaio svizzero di lusso Maurice Lacroix, che continua come Cronometrista Ufficiale.

Nick Heidfeld si allontana dalla sua precedente posizione di collaudatore ufficiale e pilota di riserva, ma mantiene il suo ruolo di consigliere speciale di Mahindra Racing. Jordan King continua per un secondo anno come Development Driver.

Fonte: Mahindra Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.