Team Mahindra Racing: Pininfarina e Tech Mahindra sono i nuovi partner

Mahindra Pininfarina

Il Team Mahindra Racing di Formula E potrà ora contare sul design di altissimo livello e l’esperienza digitale dei due nuovi partner che sono stati annunciate ieri in una cerimonia nella sede di Pininfarina a Cambiano (Torino): la stessa Pininfarina e Tech Mahindra.

Mahindra PininfarinaIl Team Mahindra, unico team indiano a competere in Formula E, è una delle 10 squadre che hanno dato vita alla specialità di auto elettriche nel 2014.

Questo accordo permetterà a Mahindra Racing di accedere all’esperienza globalmente riconosciuta di Pininfarina nel design e alla competenza di Tech Mahindra nella tecnologia digitale.

Pininfarina diventerà anche sponsor del team di Formula E di Mahindra Racing. Il team potrà quindi contare sull’esperienza di Pininfarina nel design e nella ricerca per migliorare le prestazioni della sua auto da corsa M5Electro, attualmente in fase di sviluppo per la quinta stagione del campionato di Formula E che inizierà a dicembre 2018.

Mahindra PininfarinaLa partnership si concentrerà anche su altre aree del design e della ricerca, compresa l’attività di Computational Fluid Dynamics (CFD), e aiuterà Mahindra nella sua strategia ‘Race to Road’ che prevede di applicare l’esperienza accumulata in pista allo sviluppo, a tempo debito, di nuovi veicoli stradali elettrici. Mahindra Racing avrà anche accesso alla Galleria del Vento Pininfarina in Italia, che aiuterà il team a migliorare l’efficienza aerodinamica della sua auto da corsa.

Il team Formula E di Mahindra Racing ha avuto un inizio Mahindra Pininfarinadella quarta stagione molto positivo, andando al comando dei Campionati Squadre e Piloti dopo le prime tre gare. Siamo ora lieti di dare il benvenuto a Pininfarina e Tech Mahindra come partner del team mentre ci prepariamo ad affrontare le sfide di questa nuova stagione. La combinazione delle loro esperienze in fatto di design, tecnologia e digitale aumenteranno significativamente le attuali capacità di Mahindra Racing e aumenteranno il livello delle nostre prestazioni. Questa partnership strategica è anche in linea con la visione FUTURise di Mahindra, un’espressione creativa di come stiamo guidando la nostra crescita attraverso l’innovazione di alto livello in tutte le nostre attività – ha affermato Ruzbeh Irani, Presidente (Group Communications & Ethics) e Chief Brand Officer, Mahindra Group .

Mahindra PininfarinaSiamo molto orgogliosi di far parte del team di Formula E e di contribuire con il nostro know how e le nostre competenze alle prestazioni delle vetture di Mahindra Racing. Questa partnership sottolinea la passione di Pininfarina per le corse e per prestazioni automobilistiche eccezionali ed ecocompatibili. Abbiamo sviluppato una profonda conoscenza nell’aerodinamica: si dice delle nostre auto che sono disegnate dal vento. Possediamo una delle più avanzate Gallerie del Vento del mondo, un centro di eccellenza per la ricerca e lo sviluppo nel campo dell’aerodinamica e dell’aeroacustica dal 1972. Nel corso degli anni nella nostra Galleria del Vento sono stati effettuati numerosi test aerodinamici per autovetture, per la Formula 1, per il motociclismo e per le attrezzature sportive di atleti di livello mondiale – ha dichiarato Silvio Pietro Angori, AD Pininfarina. 

Con l’unione tra il design di Pininfarina e l’esperienza digitale di Tech Mahindra stiamo dimostrando come i prodotti del futuro dovranno essere adattati per un mondo convergente ha dichiarato Jagdish Mitra, Chief Strategy & Marketing Officer, Tech Mahindra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.