Mahindra Racing Formula E Team premiato con il Bandini Trophy

Mahindra premio Bandini

Mahindra Racing, una delle 10 squadre fondatrici del campionato ABB FIA Formula E, sarà la prima squadra ad essere premiata al Trofeo Lorenzo Bandini, il 5 maggio a Brisighella, in Italia.

Mahindra premio BandiniQuesta è la prima volta che un team di Formula E viene riconosciuto come parte della cerimonia di premiazione che dimostra il successo del campionato attraverso le sue quattro stagioni dal 2014. Giunto alla sua 26a edizione, il Trofeo Lorenzo Bandini si aggiudica a coloro che come il pilota di Formula 1 mostrano abilità, passione e prestazioni encomiabile nel motorsport. Mahindra Racing sarà premiata per i risultati raggiunti nel campionato ABB FIA Formula E.

Il Team Principal & CEO Dilbagh Gill ritirerà il premio a nome dell’intero team e Nick Heidfeld sarà presente per ritirare il proprio premio dal Senato italiano. Nick guiderà anche la sfidante della quarta stagione della squadra, la M4Electro, per due giri del circuito della “figura a otto” della città.

Mahindra premio BandiniSalutato come la sorpresa della terza stagione, Mahindra Racing è stata nelle prime posizioni nel 2017, ha guadagnato un posto alla pari tra alcuni dei più grandi nomi automobilistici. La squadra ha iniziato come squadra di back-marker nella prima stagione, ma ha comunque chiuso all’ottavo; poi sono saliti al quinto nella seconda stagione. La terza stagione li ha visti conquistare la prima vittoria e un bottino di 10 podi, il più alto rispetto qualsiasi squadra in quella stagione! Inarrestabile nella ricerca del premio, la squadra ha sfidato fin dalla prima gara della quarta stagione, e ha già conquistato pole position, giri veloci, podi, vittorie e addirittura ha guidato la classifica del campionato. La squadra attualmente siede al quarto posto in campionato.

Il pilota italiano Lorenzo Bandini si è fatto strada nelle classi di guida della Scuderia Centro Sud e il team Ferrari di Formula 1 dal 1961 al 1967 e ha ottenuto una pole position, due giri veloci, otto podi e una vittoria nella sua carriera in F1. Era anche un pilota di endurance decorato e vinse Le Mans e la Targo Florio. Dopo il suo tragico incidente nel 1970 al Gran Premio di Monaco, il Trofeo Bandini è Mahindra premio Bandinistato assegnato a giovani che hanno mostrato un carattere encomiabile, maturità e prestazioni in Formula 1.

A Brisighella, le corse di Mahindra rappresentano il futuro delle corse automobilistiche sia per i loro risultati sia per l’approccio, e per rappresentare la nuova sfida delle auto da corsa elettriche. Mahindra sarà onorato per essere questa nuova forza con il Trofeo Bandini 2018 al suo 25esimo anno alla presenza di autorità come il Capo delle Comunicazioni FIA F1 Matteo Bonciani e l’Ufficiale di F1 Sr. Comm. Luca Colajanni.

Presidente del Comitato Trofeo Bandini – Francesco Asirelli

È un onore essere riconosciuti da uno dei più prestigiosi riconoscimenti nella storia del motorsport. Essere il primo team di Formula E ad essere premiato è sicuramente la ciliegina sulla torta. Mentre il pilota è in pista, c’è un team appassionato che lavora sul posto e dietro le quinte per far sì che ogni gara si concluda bene ed essere elogiato all’evento Bandini Trophy rafforza il successo della nostra filosofia di appassionati”.

Team Principal e CEO – Dilbagh Gill

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.