Mahindra Racing è il primo e unico team di Formula E a ottenere l’accredito ambientale FIA

Mahindra Formula E Team

Mahindra Racing supporta World Environment Day come primo e unico team di Formula E ad ottenere l’accredito ambientale FIA.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Mahindra Racing è orgogliosa di rimanere l’unica squadra nel campionato ABB FIA Formula E ad avere la valutazione a due stelle dell’Accredito ambientale della FIA. La squadra ha ottenuto con successo la valutazione a novembre 2016 e, a seguito di un audit periodico nel febbraio di quest’anno, Mahindra Racing ha mantenuto il suo status, con l’obiettivo di diventare neutrale dal punto di vista energetico entro il 2020 e puntare a una valutazione a tre stelle.

I revisori hanno elogiato il lavoro svolto dal team di Banbury – solo la seconda squadra di motorsport al mondo a ricevere l’accreditamento ambientale FIA ​​nel 2016 – dalla sua revisione. Il solido impegno del team verso la sostenibilità ambientale è stato evidenziato come esempio per altri team di Formula E.

Mahindra Racing è orgogliosa di mostrare il proprio sostegno alla Giornata Mondiale dell’Ambiente insieme al campionato ABB FIA Formula E; la prima serie di gare automobilistiche interamente elettriche nel mondo e la primissima serie di sport motoristici a ottenere il massimo riconoscimento in eventi sostenibili; la certificazione ISO20121.

Il team è impegnato nel programma di accreditamento ambientale della FIA, riducendo al minimo l’impatto ambientale e lavorando per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio. Prende anche gli insegnamenti dalle tecnologie avanzate nella sua macchina da corsa per applicarlo alle sue auto stradali nell’ambito dell’iniziativa Race to Road, sviluppando e promuovendo soluzioni di trasporto più sostenibili.

Graham Stoker, Vice Presidente dello Sport della FIA

Dal 2016, Mahindra Racing ha dato l’esempio in Formula E essendo il primo team FE a conseguire e mantenere la certificazione ambientale FIA. Il loro impegno ambientale sostenibile può essere lodato e, mentre la comunità globale celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, la FIA invita altri team di Formula E e tutte le parti interessate a seguire la guida di Mahindra Racing e contribuire a uno sport motoristico più sostenibile e responsabile.

Claudio Corradini, Responsabile sostenibilità e ambiente Mahindra Racing

Prendiamo sul serio la sostenibilità e le questioni ambientali e siamo fermamente convinti che l’istruzione e l’informazione siano al centro delle sfide che stiamo affrontando a livello globale. Come gruppo lavoriamo duramente per migliorare la nostra sostenibilità e combattere l’inquinamento nella nostra vita di tutti i giorni, sia al lavoro che a casa. È importante per noi scegliere l’azione giusta insieme; un mondo, una casa.

Dilbagh Gill, Team Principal

Siamo orgogliosi di ottenere una valutazione a due stelle nel programma di sostenibilità ambientale FIA ​​e continueremo a lavorare instancabilmente per migliorare ulteriormente prima del prossimo audit. Tutti a Mahindra Racing sono sinceramente appassionati di buone pratiche pionieristiche per crescere e migliorare i nostri sforzi di sostenibilità; non solo per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, ma per tutto l’anno.

Fonte: Mahindra Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.