La Mahindra M5Electro di Formula E Gen2 ha debuttato nel Regno Unito

Mahindra debut UK

Il 24 agosto, l’auto Mahindra M5Electro della quinta stagione di Formula E ha fatto il suo debutto nel Regno Unito, con il pilota di sviluppo del team, Sam Dejonghe al volante.

Attirando grandi folle, l’auto di Gen2 è scesa in pista al CarFest South Festival, entusiasmando gli spettatori di tutte le età.

La M5Electro ha quasi il doppio della capacità di accumulo di energia e il doppio dell’autonomia della M4Electro della scorsa stagione. La stagione 5 segnerà la prima stagione nella storia della Formula E nella quale le auto saranno in grado di completare l’intera distanza di gara senza dover effettuare uno scambio auto obbligatorio. Questa è una chiara dimostrazione dei progressi compiuti nella tecnologia delle batterie e dei motori. L’auto Gen2 verrà utilizzata per le prossime tre stagioni, prima che la tecnologia faccia un altro passo in avanti.

Mahindra debut UKCarFest è il frutto dell’ingegno di BBC Radio 2 DJ Evans. Con un’incredibile combinazione di automobili, cibo, musica dal vivo e intrattenimento per la famiglia, l’evento inaugurale del fine settimana è stato allestito nell’agosto del 2012 e altri undici festival hanno raccolto finora in beneficienza un totale di £ 10,5 milioni per BBC Children in Need.

Dilbagh Gill, Mahindra Racing Team Principal, ha commentato:

L’intero team di Mahindra Racing ha lavorato duramente per molti mesi nello sviluppo della M5Electro, quindi è emozionante per noi avere l’opportunità di mostrare su cosa stiamo lavorando (fino ad oggi!) al grande pubblico britannico. CarFest è anche un ottimo modo per presentare il brivido e l’eccitazione della Formula E ai nuovi fan, e speriamo che tutti si divertano a vedere una macchina Gen2 correre nel Regno Unito per la prima volta.

Sam Dejonghe ha commentato;

È stato un vero spasso guidare la M5Electro al CarFest oggi. Come pilota, è sempre molto divertente fare questo tipo di eventi e vedere le reazioni sia dei tifosi di Formula E che di quelli che non hanno mai visto prima una vettura di Formula E. Speriamo che entro la fine del weekend ci siano altri fan di Formula E a vedere lo spettacolo

Mahindra Racing partecipa al CarFest South Festival, che si terrà a Laverstoke Park Farm, nello Hampshire, durante il fine settimana e scenderà in pista due volte al giorno, offrendo agli appassionati molte opportunità di assistere di persona allo spettacolo di questa straordinaria vettura.

Il team di prove continuerà quindi a testare la M5Electro in una serie di test privati, prima di dirigersi a Valencia il 16 ottobre per i quattro giorni di test congiunto delle squadre.

La stagione 5 del campionato ABB FIA Formula E prenderà il via in Arabia Saudita il 15 dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.