
Dopo una stagione stellare e rivoluzionaria nel 2024, caratterizzata da una vittoria in gara, podi e piazzamenti costanti nella top five, Lukas Stiefelhagen tornerà alla NXT Gen Cup nel 2025.
L’olandese, ora diciassettenne, ha stupito il paddock della NXT Gen Cup nel 2023, assicurandosi la pole position e un piazzamento tra i primi cinque durante il suo weekend di gara unico al Ring Knutstorp, nonostante non avesse mai gareggiato prima nell’impegnativo circuito svedese né guidato la vettura da corsa LRT NXT1.
Poi ha alzato ulteriormente l’asticella nel 2024, conquistando la vittoria nella gara inaugurale della stagione al Norisring. Stiefelhagen alla fine si classificò quarto nel campionato, con tre podi e piazzamenti tra i primi cinque in più della metà delle gare in calendario.
Il 2024 è stato solo il mio secondo anno nelle corse automobilistiche. La NXT Gen Cup, in collaborazione con il DTM, mi ha dato il primo assaggio della competizione internazionale. Essere in grado di gareggiare su circuiti impegnativi sotto l’ombrello del DTM, promuovendo al contempo le corse elettriche, è ciò che mi ha fatto tornare al campionato nel 2025 – ha affermato Lukas Stiefelhagen.
Stiefelhagen, che nel 2025 gareggerà anche nella BMW Racing Cup per il team Witte Raaf Racing, si è affermato sia come pilota automobilistico a zero emissioni di carbonio sia come ambasciatore della sostenibilità per l’associazione olandese degli sport motoristici KNAF. Il suo ritorno alla NXT Gen Cup, in collaborazione con i suoi partner OG Clean Fuels, Vetico, Interbaro, Urban Events, LKQ e Fleets, rafforza ulteriormente il suo impegno per le corse sostenibili.
Per la NXT Gen Cup, avere un pilota con l’esperienza e il talento di Stiefelhagen aggiungerà notevole profondità a un campo già altamente competitivo.
Nelle ultime due stagioni, Lukas ci ha impressionato non solo con la sua abilità di gara, ma anche con il suo approccio alla corsa sostenibile. L’anno scorso, si è dimostrato un favorito e non abbiamo dubbi che combatterà per la vittoria a ogni round di questa stagione – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo