Lucas di Grassi continuerà a correre per ABT nella nuova stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship, che inizierà a San Paolo all’inizio di dicembre.
Il pilota brasiliano e il team tedesco hanno esteso la loro cooperazione decennale per entrare insieme in una nuova era: dalla prossima stagione, ABT formerà un team con Lola Cars, utilizzando un propulsore sviluppato dall’iconico marchio britannico insieme a Yamaha Motor Company. Con 47 podi, Lucas di Grassi è il pilota di maggior successo nel campionato mondiale, fondato nel 2014.
Dopo una pausa di un anno, ABT è tornata in Formula E all’inizio del 2023 con Cupra come partner e da allora ha iniziato con un propulsore di Mahindra Racing. La nuova configurazione vedrà ABT continuare a sfruttare la sua vasta esperienza per gestire le operazioni del team di gara, con il supporto specialistico di Lola come produttore, il marchio britannico che lavora in partnership con Yamaha per sviluppare il gruppo propulsore e il software correlato.
L’accordo di Lola per unirsi alla griglia di Formula E con ABT è destinato a essere solo un elemento di una joint venture tra le due aziende per esplorare aree di vasta portata del motorsport sostenibile. Ciò farà parte della strategia di Lola per ristabilire se stessa come leader del settore, concentrandosi su tre aree di elettrificazione, idrogeno e combustibili e materiali sostenibili.
ABT Lola deciderà nelle prossime settimane chi prenderà il secondo abitacolo insieme a di Grassi, prima che tutti i team si incontrino per il test ufficiale a Valencia, in Spagna, all’inizio di novembre.
Fonte: ABT Formula E Team
Commenta per primo