Svelata la livrea della vettura del NIO 333 Formula E Team

Svelata la livrea della vettura del NIO 333 Formula E Team

Il NIO 333 Formula E Team ha svelato a Silverstone la nuova livrea e i numeri per la stagione 8 del campionato mondiale FIA ​​Formula E 2021-22.

Le vetture NIO 333 001 faranno un gradito ritorno ai loro familiari numeri 3 e 33 per l’ultimo anno di gare di Formula E Gen2. Il numero 3 () è considerato fortunato in Cina per la sua somiglianza nel suono con la parola “Sai” che significa “competere”. I numeri sono significativi anche per il team di Formula E con sede nel Regno Unito in quanto sono presenti nel nome del marchio con il quale il proprietario del team Brilliant in Excellence (BIE UK Ltd) gareggia nella serie di corse completamente elettriche – 333 Racing.

Il concetto per il nuovo design della livrea della vettura NIO 333 Formula E Team è “Continuità con l’innovazione”. Il team desiderava mantenere i principali elementi di design della scorsa stagione, vale a dire il sorprendente “pin striping” per la percezione della velocità e la facilità di sostituzione di tutti i pezzi della carrozzeria in fibra di carbonio attraverso il “template” del materiale individuale.

Svelata la livrea della vettura del NIO 333 Formula E TeamIn un’evoluzione della livrea blu scuro, verde acqua e nero nudo della squadra della stagione 7 della squadra, gli accenti del rosso della bandiera cinese e l’identità del marchio 333 Racing sono stati incorporati nel nuovo design. In Cina, il rosso è il colore nazionale che simboleggia felicità, bellezza, vitalità, buona sorte, successo e fortuna.

È stato anche importante fare il passo creativo per distinguere le auto da corsa 333 dalle altre squadre quando sono scese in pista. A tal fine, gli accenti rossi incorporati nel design della Stagione 8 sono stati graduati lungo le superfici delle auto. L’effetto combinato ha mantenuto la forte identità del marchio del team, conferendo al contempo un’estetica fresca e innovativa.

Era anche essenziale per il team mantenersi in linea con il suo stato di accreditamento ambientale FIA ​​Three Stars e gli obiettivi di sostenibilità del campionato di Formula E quando si considerava il design della livrea della stagione 8. Il materiale utilizzato per adornare le auto NIO 333 001 continua quindi ad essere vinile 3M per avvolgimento senza PVC, la pellicola per avvolgimento più ecologica attualmente disponibile.

Fonte: NIO 333 Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.