Mahindra Racing annuncia che Léna Bühler parteciperà al test femminile dell’ABB FIA Formula E World Championship.
La pilota svizzera ha impressionato molto durante la stagione inaugurale della F1 Academy lo scorso anno, ottenendo vittorie in gara a Barcellona e Monza, oltre ad altri 11 podi, sulla strada per finire come vice-campionessa.
Ora, con il supporto di uno dei produttori iconici della Formula E, la 27enne avrà l’opportunità di testare la nuovissima Gen3 Evo Formula E, la monoposto FIA più veloce di sempre, durante l’ultimo pomeriggio di test pre-stagionali.
Oltre alla possibilità di guidare la Mahindra M11Electro, Bühler beneficerà anche del supporto dei piloti di gara del team, Nyck de Vries ed Edoardo Mortara, nonché dei dipartimenti di ingegneria e prestazioni del team per assisterla nel suo sviluppo. Oltre al test, la Formula E ospiterà anche un programma ampliato con FIA Girls on Track, utilizzando l’evento come piattaforma su cui mostrare l’ampio spettro di opportunità disponibili per le donne negli sport motoristici.
Léna Bühler ha commentato:
Sono molto grata di avere questa opportunità di prendere parte al Women’s Test con Mahindra Racing.
È uno dei nomi iconici del campionato e, con due piloti forti e una vasta conoscenza ed esperienza ingegneristica, so che non solo avrò una fantastica opportunità di imparare, ma anche di ricevere la migliore preparazione possibile per la mia prima volta in un’auto di Formula E.
Questo test è un’iniziativa fantastica e la Gen3 Evo sarà un’auto molto interessante da guidare. L’obiettivo è imparare il più possibile, sia dentro che fuori dall’auto, e assicurarmi di trascorrere del tempo con il team, comprendendo i processi e così via per crescere come pilota. Soprattutto, voglio solo godermi l’esperienza!
Il CEO e Team Principal di Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha aggiunto:
Quando abbiamo iniziato a cercare piloti per partecipare al Women’s Test, Léna è emersa molto rapidamente come la candidata migliore per noi.
Ha dimostrato un grande potenziale, non da ultimo nella F1 Academy lo scorso anno, dove ha vinto più gare e ha lottato per il campionato.
Siamo molto entusiasti di offrirle la prima opportunità di provare una vettura di Formula E e siamo certi che non solo troverà l’esperienza utile per il suo sviluppo personale, ma ci fornirà anche dati cruciali mentre continuiamo a imparare ed esplorare questa nuova vettura Gen3 Evo.
Mahindra Racing è molto orgogliosa di supportare questa iniziativa della Formula E e speriamo che questo test non solo serva a ispirare la prossima generazione di donne pilota in pista, ma aiuti anche a mettere in luce una serie di altre opportunità, tra cui ingegneria, meccanica, operazioni, marketing, che sono disponibili.
Fonte: Mahindra Racing
Commenta per primo