La Formula E aumenta la potenza per la stagione 4

Formula E team entry s4
La suggestiva foto di tutti i team di Formula E in occasione del Montreal ePrix 2017

Fonte: Formula E

Parigi, Francia. 31 ago, 2017. I piloti di Formula E avranno ulteriori 10kW di potenza nella modalità di gara nella prossima stagione, con la potenza aumentata da 170 a 180kW.

La potenza in qualifica rimarrà a 200kW quando il campionato entra nell’ultima stagione nella quale verrà impiegata la batteria da 28kW/h progettata e costruita da Williams Advanced Engineering. Le modifiche dovrebbero garantire che le gare della Stagione 4 siano le più lunghe o le più veloci della storia del campionato.

Sono state anche introdotte delle modifiche al punteggio per il giro più veloce sponsorizzato VISA prima della Stagione 4, con solo i piloti classificati tra i primi 10 posti in grado di guadagnare il punto bonus aggiuntivo.

Durante la Stagione 3, il giro più veloce VISA è stato vinto dai piloti che hanno terminato la gara fuori dai punti in ciascuna delle 14 gare. Questo è accaduto perché hanno sacrificato la loro capacità di completare la distanza totale di gara spendendo più energia alla ricerca del bonus. Questa pratica sarà impossibile con le nuove normative.

La FIA ha anche annunciato diversi altri emendamenti al Regolamento Sportivo per la nuova stagione, che inizia con il Hong Kong ePrix il 2 dicembre.

Questi emendamenti sono:

Eliminazione di una sessione di prove libere quando si svolgono due gare durante lo stesso evento e nella stessa location.

Incremento del numero di giorni promozionali da tre a sei per ogni squadra con un massimo di 3 giorni in circuito, per promuovere i  roadshows.

Aggiunta di una giornata di sessione di test durante la stagione e di una giornata di sessione di test riservata ai rookies.

L’annuncio è stato accompagnato dalla conferma ufficiale delle 10 squadre che gareggeranno nella quarta stagione della serie di corse di monoposto elettriche. Ciò include il cambio nome della squadra Audi Sport ABT Schaeffler in rispetto dello status di Audi come produttore ufficiale, la promozione del marchio NIO e la rimozione di NextEV e il ritorno del nome di Dragon Racing senza il marchio Faraday Future.

I 10 partecipanti ufficiali per il campionato FIA Formula E 2017/18 sono:

Andretti Formula E

Audi Sport ABT Schaeffler

Dragon Racing

DS Virgin Racing

Mahindra Racing

NIO Formula E Team

Panasonic Jaguar Racing

Renault e.dams

TECHEETAH

Venturi Formula E Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.