Ken Block correrà in Projekt E Series con la Ford Fiesta ERX elettrica costruita da STARD

Ken Block correrà in Projekt E Series con la Ford Fiesta ERX elettrica costruita da STARD

Ken Block, la star di Gymkhana, Rallycross e Rally, correrà nel primo round della nuova serie Projekt E con la Ford Fiesta ERX elettrica costruita da STARD.

La nuova serie Projekt E è la principale categoria di supporto per il FIA World Rallycross Championship e il primo campionato completamente elettrico di rallycross.

Il debutto sarà a Holjes, in Svezia, dal 22 al 23 agosto.

Ken Block correrà in Projekt E Series con la Ford Fiesta ERX elettrica costruita da STARDFamoso soprattutto per i suoi video virali di Gymkhana, che hanno avuto oltre 500 milioni di visualizzazioni da persone di tutto il mondo, la star americana ha corso con tutti i tipi di auto, in tutti i tipi di discipline in tutto il pianeta, ma la Projekt E Series che debutterà nella famosa pista di Holjes sarà per Block la prima volta che gareggerà testa a testa con un’auto elettrica contro veicoli simili.

Block ha conquistato due podi nel mondo RX ai suoi tempi nelle Supercar e ha guidato una Ford Focus RS RX per due anni nel 2016-2017. A Holjes gareggerà in una nuovissima Fiesta ERX, che come tutte le auto a quattro ruote motrici della nuova serie Projekt E, saranno equipaggiate dal sistema di trasmissione REVelution di STARD, con tre motori elettrici che producono 450kW (613bhp) di potenza combinata e 1002 Nm di coppia istantanea e una velocità massima di 240 km/h, utilizzando un sistema di trazione integrale e una trasmissione a due velocità montata su entrambi gli assi.

La Fiesta ERX ha già consegnato prestazioni vincenti nelle mani di un altro pilota con la storia del Campionato del mondo di rally, Manfred Stohl, e la nuova vettura per Block che correrà in Svezia riceverà uno speciale VIN (numero di identificazione del veicolo), 043 in onore del suo debutto in macchina.

Ken Block:

Sono entusiasta di prendere parte alla prima gara di rallycross elettrico al mondo nella serie Projekt E su una Ford Fiesta ERX STARD! La macchina è pronta e non vedo l’ora di mettermi al volante a Holjes. 

Michael Sakowicz, CEO e fondatore di STARD:

Non vediamo l’ora di avere Ken in gara con la nostra Ford Fiesta ERX a Holjes. Non solo perché è uno dei piloti da corsa più famosi al mondo e dimostra il potenziale del Projekt E che la classe è in grado di attrarre piloti come Ken, ma anche perché ha una vasta esperienza di motorsport e rallycross e sarà molto interessante per ottenere il suo feedback. Ken ha guidato e corso in tutti i tipi di macchine pazze, ma penso davvero che sarà molto impressionato dalla Fiesta ERX.

Fonte: STARD

NextGEN Gallery

Modifica
Cancella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.