Kamui Kobayashi in Formula E a Hong Kong con il Team Andretti

Kamui Kobayashi

Il talentuoso pilota giapponese si unirà al team supportato da MS&AD Insurance Group

Fonte: Andretti Formula E

Hong Kong. 15 novembre 2017. Kamui Kobayashi, talentuoso pilota di diverse categorie, farà il suo debutto in Formula E con MS&AD Andretti all’apertura della quarta stagione a Hong Kong il 2 e 3 dicembre. Kobayashi guiderà la vettura n° 27 MS & AD Andretti ATEC-003 in entrambe le gare dell’appuntamento iniziale nelle le strade di Hong Kong, cercando di aiutare MS & AD Andretti Formula E a fare un buon inizio di stagione.

“Siamo molto fortunati ad avere un pilota del calibro di Kobayashi nella macchina MS & AD Andretti n° 27 per iniziare la stagione ad Hong Kong”, ha dichiarato il CEO di Andretti Formula E Michael Andretti. “Ha dimostrato quello che può fare sia in Formula 1 che nel WEC, quindi la Formula E è il perfetto passo avanti. Collaborare con una delle più grandi aziende del Giappone, MS & AD Insurance, e con uno dei più famosi piloti giapponesi, sarà emozionante e tutto da vedere. La passione dei fan giapponesi è incredibile e ci aspettiamo di vederlo quando debutterà ad Hong Kong”.

Kamui KobayashiIl pilota giapponese attualmente gareggia nel campionato mondiale Endurance FIA ​​e nel campionato Super Formula, ma ha gareggiato in tutte le forme di corse automobilistiche, compresa la Formula 1, dove ha fatto 76 partenze nel corso di quattro stagioni. Questa sarà la prima gara di Kobayashi nel campionato FIA di Formula E, ma è entusiasta di una nuova ed entusiasmante sfida.

Commentando la sua nomina al team di MS & AD Andretti, Kamui Kobayashi ha detto:

“Prima di tutto, vorrei ringraziare Michael, l’intero team Andretti Formula E e l’assicurazione MS & AD per avermi dato questa meravigliosa opportunità di correre all’ePrix di Hong Kong. Andretti è una delle famiglie di corse più famose al mondo e sono così entusiasta di fare il mio debutto in Formula E sotto il suo nome. Andrò al weekend di gara senza test, il che non è una cosa facile ad essere onesti, ma il team mi ha dato tutto il supporto quindi non mi preoccupo affatto e non vedo davvero l’ora di fare delle buone gare”.

L’eccitante abbinamento collegherà Kobayashi al gigante assicurativo giapponese MS & AD, uno dei dieci maggiori assicuratori al mondo. Una delle più antiche aziende del Giappone, MS & AD è entusiasta di portare un driver giapponese nella serie e di impegnarsi con una crescente base di fan giapponesi, una delle prime tre audience per la Formula E.

Adrian Britten, direttore di Brand & Communications per MS Amlin, braccio internazionale dell’assicuratore globale MS & AD giapponese con base a Londra, ha dichiarato:

“Siamo lieti che Kamui Kobayashi sia entrato a far parte del team MS & AD Andretti e non vediamo l’ora di provare la vera eccitazione in pista. Speriamo che il ritorno di un pilota giapponese alla griglia della Formula E possa incoraggiare una futura gara di Formula E in Giappone. “

Kobayashi collaborerà con l’esperto pilota di Formula E Antonio Felix da Costa per completare la formazione MS & AD di Andretti.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.