Jordi Torres ha vinto in gara 1 di MotoE a Le Mans

Jordi Torres ha vinto in gara 1 di MotoE a Le Mans

Jordi Torres (Pons Racing 40) ha ottenuto la sua prima vittoria nella Coppa del Mondo FIM Enel MotoE a bordo della sua Energica Ego Corsa # 40, svoltasi sabato pomeriggio a Le Mans in Francia.

La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2020 ha preso un’altra svolta inaspettata nella penultima gara della stagione, un traguardo cruciale alla luce del destino che attendeva i suoi principali rivali per il titolo.

Jordi Torres ha vinto in gara 1 di MotoE a Le MansA poche curve dall’inizio della gara, la caduta di Mattia Casadei ha portato alla bandiera rossa, con l’alfiere della squadra Ongetta Sic58 Squadracorse impossibilitato a ripartire dopo la sua quarta caduta del fine settimana. All’inizio della nuova gara di cinque giri, una collisione in stile domino innescata da Xavier Simeon alla seconda curva ha anche mandato a terra Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) e il suo compagno di LCR E-Team Niccolò Canepa. Alla curva successiva, il campione in carica della Coppa del Mondo Matteo Ferrari ha perso il posteriore ed è caduto scivolando davanti, consegnando un bel vantaggio al suo rivale spagnolo. Aegerter è riuscito a rientrare per finire quattordicesimo e ora è a 16 punti di ritardo dal nuovo leader Torres e due dietro la Ferrari.

Jordi Torres ha vinto in gara 1 di MotoE a Le Mans
Jordi Torres

La gara di Jordi non si è però rivelata una passeggiata nel parco, poiché Mike Di Meglio (EG0,0 MarcVDS) e Niki Tuuli (Avant Ajo MotoE) sono riusciti a colmare il divario con il pilota spagnolo, con il francese che ha provato a rimontare su un passaggio negli ultimi due destrimani, ma era tutto un po’ troppo tardi. Tuuli è tornato sul podio per la prima volta dalla primissima gara nella storia della serie al Sachsenring, quando ha ottenuto il massimo dei voti.

Josh Hook (OCTO Pramac MotoE) è arrivato quarto, con Tommaso Marcon (Tech 3 E-Racing) che ha vinto la battaglia per il quinto posto contro Eric Granado (Avintia Esponsorama), che partiva dal fondo della griglia. Maria Herrera e Alejandro Medina (OpenBank Aspar Team) hanno tagliato il traguardo in settima e ottava posizione, con Alessandro Zaccone (Team Trentino Gresini) e il compagno di squadra di Hook Lukas Tulovic a completare la top-ten.

La gara finale della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2020 prenderà il via oggi domenica pomeriggio alle 15:40 ora locale (GMT +2).

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.