Jérôme D’Ambrosio si unisce a ROKiT Venturi Racing come Vice Team Principal

D'Ambrosio Venturi

Jérôme D’Ambrosio si unisce al team ROKiT Venturi Racing con il ruolo di Vice Team Principal con sede presso la sede del team a Monaco.

Riportando al Team Principal, Susie Wolff, Jérôme porta una ricchezza di esperienza nel motorsport al team che ha disputato ogni gara di Formula E dall’inizio della serie nel 2014.

La mossa significa il ritiro formale del 34enne belga ex pilota di Formula 1 dalla guida competitiva.

Hanno detto

Jérôme D’Ambrosio si unisce a ROKiT Venturi RacingJérôme D’Ambrosio, Vice Team Principal, ROKiT Venturi Racing

La mia esperienza come pilota negli ultimi 26 anni mi ha innegabilmente plasmato come persona e, quando dopo Berlino ho deciso di appendere il casco al chiodo, sapevo che volevo rimanere coinvolto nel motorsport in qualche modo. Sono ancora una persona molto competitiva. Quella fame di vittoria non ti abbandona quando decidi di scendere dall’auto, e voglio mettere a frutto quella passione. Quando Susie e io abbiamo iniziato a parlare di potenzialmente fare il mio primo passo in un ruolo di gestione, sapevo nel mio istinto che l’opportunità era perfetta per me. È tempo per una nuova sfida e ho molto da imparare, ma so che imparerò da uno dei migliori e non vedo l’ora di vedere cosa mi aspetta. Voglio cogliere l’occasione per dire un grandissimo grazie alla mia famiglia, ai miei amici e anche ai miei fan per l’incredibile supporto e aiuto durante la mia carriera di pilota e anche ora in questa prossima avventura. La loro convinzione continua e incrollabile ha significato il mondo per me.

Susie Wolff, Team Principal, ROKiT Venturi Racing

Quando ho assunto il ruolo di Team Principal nel luglio 2018, una delle mie principali aree di interesse era assicurarmi di avere le persone giuste nei ruoli giusti. Comprensibilmente, man mano che ci evolviamo come squadra, le nostre esigenze cambiano e crescono. Jérôme che assume il ruolo di Vice Team Principal servirà a rafforzare la squadra: giocherà un ruolo fondamentale con i nostri piloti e il team di ingegneri e agirà come il mio braccio destro a Monaco. So cosa vuol dire appendere il casco al chiodo e so anche quanto sia importante la prossima mossa in qualsiasi fase cruciale della carriera di una persona. Come Jérôme, sono una persona che segue il proprio istinto e penso che faremo una squadra fantastica andando avanti.

Fonte: Venturi Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.