Jean-Éric Vergne è diventato ambasciatore del Big Cat Sanctuary nella giornata internazionale del ghepardo

Vergne Big Cat Sanctuary

Il doppio campione ABB FIA Formula E e il pilota del DS Techeetah Jean Eric Vergne diventa ambasciatore del Big Cat Sanctuary nella Giornata internazionale del ghepardo.

Il pilota francese, conosciuto da fan e amici come “JEV”, è diventato un convinto sostenitore del santuario e dei suoi lavori di conservazione dopo aver visitato l’organizzazione benefica con sede nel Kent all’inizio di quest’anno. Nell’ambito della collaborazione tra DS Techeetah e The Big Cat Sanctuary, JEV ha incontrato Bajrami, il ghepardo da cui prendono il nome sia il suo DS E-Tense FE19 che il DS E-Tense FE20. Ha anche avuto la speciale opportunità di dare da mangiare a Willow, il cucciolo di ghepardo che è la mascotte della squadra.

Queste interazioni hanno spinto JEV a diventare più coinvolto nel lavoro di beneficenza nel contribuire ad aumentare la consapevolezza della difficile situazione del ghepardo in Africa.

Vergne Big Cat SanctuarySono immensamente appassionato della conservazione del ghepardo e dopo aver visto il duro lavoro intrapreso dal Big Cat Sanctuary, sono orgoglioso di offrire il mio sostegno come Ambasciatore. Il mammifero terrestre più veloce del mondo sta correndo verso l’estinzione con solo 7.100 esemplari che si ritiene siano allo stato brado: è necessario agire prima che il loro numero diminuisca ulteriormente. Essendo residente a Londra, mi trovo in una posizione ideale vicino al santuario nel Kent e non vedo l’ora di promuovere il loro lavoro a casa, così come i loro progetti di conservazione del ghepardo all’estero – ha dichiarato Jean-Éric Vergne.

Siamo immensamente orgogliosi e onorati del fatto che JEV sia diventato un ambasciatore per il Big Cat Sanctuary. Il doppio campione di Formula E, che guida per i campioni del Team di Formula E partner di Big Cat Sanctuary, DS Techeetah, sarà una grande risorsa. Nel suo ruolo di ambasciatore, JEV porta la sua passione, guida e mentalità vincente nel mondo della conservazione dei grandi gatti – ha dichiarato Spencer Phillips, presidente della commissione per la raccolta fondi di The Big Cat Sanctuary.

L’annuncio arriva alla fine della giornata internazionale del ghepardo, una giornata che evidenzia le sfide che affrontano i ghepardi in natura e come possiamo combattere per proteggerli e salvarli. Sia JEV che The Big Cat Sanctuary si impegnano a sostenere il lavoro del Cheetah Conservation Fund (CCF) in Somaliland, raccogliendo fondi e consapevolezza attraverso un progetto che supporterà anche le attività di Welfare, Allevamento e Istruzione nel santuario.

I ghepardi sono ora il gatto più minacciato in Africa che deve affrontare costanti minacce di conflitto con la popolazione locale, il commercio illegale di animali selvatici, la caccia sportiva legale e la perdita di prede. Come ha detto JEV, l’animale terrestre più veloce del mondo sta correndo contro l’estinzione e JEV è l’ambasciatore perfetto per aiutare tutti noi a vincere quella gara! – ha dichiarato James Hanaway, Responsabile delle partnership di The Big Cat Sanctuary.

Per aiutare a salvare il ghepardo, DS Techeetah, JEV e The Big Cat Sanctuary hanno sviluppato un programma di affiliazione in cui i membri del pubblico possono adottare la mascotte del team, Willow. Oltre a ciò, DS Techeetah dona anche una percentuale di tutte le vendite di merci a The Big Cat Sanctuary attraverso il suo partner di abbigliamento, Innovation 1st.

Fonte: DS Techeetah

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.