Jamie Reigle è il nuovo amministratore delegato di Formula E

Reigler Agag Formula E

Jamie Reigle è stato nominato nuovo Amministratore delegato di Formula E con effetto immediato e Alejandro Agag lavorerà insieme per accelerare la continua crescita.

Reigle offre una vasta esperienza nella costruzione e nello sviluppo di proprietà sportive globali per accelerare l’ambizioso piano di crescita del campionato ABB FIA Formula E.

Con una comprovata esperienza in ruoli esecutivi, la crescita del marchio Manchester United in nuovi territori e, più recentemente, la conduzione di operazioni commerciali con al Los Angeles Rams nella NFL, Reigle sarà ora alla guida della Formula E e spingerà il business in avanti nel suo nuovo ruolo di leadership.

Dopo la fine della quinta stagione, la più riuscita fino ad oggi per il campionato ABB FIA Formula E, e in vista del tanto atteso inizio della sesta stagione, il canadese arriva in Formula E dalla sua precedente posizione di vicepresidente esecutivo delle operazioni aziendali al Los Angeles Rams.

Reigler Agag Formula E
(L-R) Jamie Reigle, nuovo Amministratore Delegato di Formula E, stringe la mano a Alejandro Agag, Presidente di Formula E, in piedi accanto alla vettura Gen2 presso la sede della società a Londra. Foto: gentile concessione di Formula E.

In precedenza, Reigle ha trascorso un decennio come senior executive presso il Manchester United, dove ha ricoperto la carica di membro del consiglio di amministrazione, ha supervisionato l’attività commerciale globale, ha avviato le attività nell’area Asia-Pacifico del club e guidato l’offerta pubblica iniziale del  titolo della società al New York Stock Exchange.

Reigle è stato scelto a seguito di un rigoroso processo di selezione come candidato ideale con competenze complementari per lavorare a fianco di Alejandro Agag, che passa al ruolo di Presidente di Formula E.

Il background commerciale e l’esperienza di Reigle nei marchi in crescita – in due dei più importanti campionati sportivi mondiali – completeranno un giovane e affermato gruppo dirigente della Formula E. Lavorando insieme, scaleranno il business per soddisfare le esigenze e il potenziale della serie di maggior crescita del motorsport.

Agag lavorerà insieme a Reigle nel suo nuovo ruolo, mantenendo relazioni con sponsor chiave, team e partner di lunga data come la FIA, nonché con le città ospitanti esistenti. Reigle supervisionerà la gestione generale dell’azienda, le operazioni quotidiane e la consegna di piani ambiziosi per la crescita su scala globale.

L’associazione dinamica collaborerà per garantire una transizione senza intoppi e continuerà a lavorare in stretta collaborazione per aiutare la Formula E a raggiungere il suo pieno potenziale nelle prossime stagioni.

Jamie Reigle, Amministratore delegato di Formula E

Sono lieto e onorato di essere incaricato di guidare la Formula E attraverso la sua prossima fase di sviluppo. Ho seguito il campionato fin dall’inizio e ho ammirato la piattaforma sportiva globale che Alejandro e il suo team hanno creato in breve tempo. Sono ansioso di collegare e collaborare con Alejandro per continuare a sviluppare la Formula E come la serie più entusiasmante nel motorsport e una piattaforma per il potenziale del futuro dei veicoli elettrici e della mobilità sostenibile.

Alejandro Agag, Presidente della Formula E

Vorrei cogliere l’occasione per dare il benvenuto ufficiale a Jamie nella famiglia di Formula E. La ricchezza di esperienza di Jamie che lavora in immobili sportivi in ​​Nord America, Europa e Asia lo rende la persona migliore per il lavoro. Con la sua aggiunta al nostro attuale team dirigenziale, abbiamo un line-up incredibilmente forte per continuare a costruire e sviluppare la Formula E attraverso il nostro prossimo ciclo di crescita. Farò la transizione a Presidente e lavorerò in collaborazione con Jamie per garantire che la nostra visione e i piani per il Campionato ABB FIA di Formula E sia soddisfatto.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.