Jamie Chadwick ha confermato come collaudatore NIO al Test di Formula E a Riyadh

Jamie Chadwick
Jamie Chadwick

Solo una donna pilota ha vinto una gara del campionato britannico di Formula 3, è Jamie Chadwick e farà il suo debutto come collaudatrice NIO al Formula E Test di Riyadh.

NIO ha deciso di contribuire a fornire opportunità chiave sul palcoscenico internazionale per il miglior talento di giovani femminili, e ha confermato la ventenne Jamie per il test di sei ore sul circuito di Riyadh.

La pilota britannica ‘Racing Rising’ Club (BRDC) ‘Rising Star’, da Tetbury nel Gloucestershire, piloterà il telaio NIO 004.

Jamie Chadwick
Jamie Chadwick

Debuttò nel mondo delle corse automobilistiche nel 2013 con la Ginetta Junior Championship, con sede nel Regno Unito, dopo aver vinto un’ambita borsa di studio, Jamie ha fatto il salto nel campionato inglese GT4 nel 2015 condividendo un Aston Martin V8 Vantage con Ross Gunn. L’accoppiata ha vinto il titolo, con Jamie diventando la più giovane e la prima donna in assoluto ad essere campionessa in GT4.

Entrando nella competizione monoposto nel 2017 nel campionato britannico di Formula 3 BRDC, Jamie, nella sua seconda stagione dell’F3, quest’anno ha conquistato il titolo nazionale come la prima donna in assoluto a vincere una gara F3 britannica con una superba vittoria al circuito Grand Prix di Brands Hatch.

Lontano dalla competizione in pista, è stata recentemente confermata come ambasciatrice per l’iniziativa Dare to Different, che mira a ispirare la prossima generazione di corridori femminili e ad aumentare la partecipazione delle donne a tutte le forme di sport motoristici.

Jamie Chadwick, Test Driver, NIO Formula E Team:

Sono felice di collaborare con NIO per il test ufficiale di Formula E a Riyadh. La Formula E sta rapidamente diventando il futuro del nostro sport e l’auto Gen 2 sembra fantastica. Sono incredibilmente grata a NIO per l’opportunità e sono entusiasta di lavorare a stretto contatto con il team per assicurarci di avere un test di successo.

Gérry Hughes, Team Principal, NIO Formula E Team:

In NIO siamo estremamente orgogliosi di promuovere e coltivare piloti femminili di talento “autoctoni “e quale modo migliore per dimostrarlo che quello di mettere Jamie in una delle auto da corsa NIO 004 di seconda generazione per il summenzionato evento di prova.

Ho conosciuto Jamie solo per un breve periodo di tempo ma, in quel momento, lei ha mostrato un approccio molto maturo e metodico al compito in mano e, come tale, sono molto interessato a vedere come va in pista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.