James Rossiter è il nuovo pilota prove del team Techeetah Formula E

James Rossiter

Il pilota Super GT e Super Formula James Rossiter è stato annunciato come nuovo pilota di sviluppo del team Techeetah Formula E nel campionato ABB FIA Formula E e si unirà immediatamente al team.

Rossiter ha una lunga esperienza maturata attraverso la Formula 3, la Formula Renault e si è cimentato in ruoli di sviluppo per varie squadre di Formula Uno come Force India, Super Aguri e Honda.

James RossiterAlla Honda, Rossiter ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo della Honda RA109, che Jenson Button ha guidato fino al titolo del Campionato Mondiale di Formula 1 nel 2009. Rossiter ha anche fatto sei apparizioni nel WEC, nella categoria LMP1 molto combattuta e ha avuto una carriera di successo in Super GT e Super Formula in Giappone.

Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a James in Techeetah. Ha una ricca esperienza in Formula Uno, Super Formula e ci ha davvero impressionato al test dei debuttanti di Marrakesh all’inizio di quest’anno. Avere qualcuno con l’esperienza di James per aiutarci nel nostro sviluppo è inestimabile per noi. La posta in gioco sta aumentando ogni stagione e man mano che cresciamo come squadra, aggiungeremo talento al nostro team, e James è il primo annuncio per raggiungere quest’obiettivo – ha dichiarato il Team Principal Mark Preston.

Sono molto entusiasta di unirmi a Techeetah come loro pilota di sviluppo. La Formula E è uno spazio davvero emozionante in questo momento e non è un segreto che io voglia essere in questo campionato. Sto ancora gareggiando in Super Formula in Giappone e quindi quando il ruolo è emerso per diventare il test Driver del team leader del campionato, era la soluzione perfetta. Contribuirò al lavoro di sviluppo e lavorerò a stretto contatto con il team di ingegneri e i piloti, tutti amici intimi, quindi sarà una grande stagione insieme – ha aggiunto James Rossiter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.