James Calado confermato come pilota della Panasonic Jaguar Racing nella sesta stagione di Formula E

James Calado Jaguar

Il pilota britannico James Calado sarà il nuovo pilota della Panasonic Jaguar Racing prima della sesta stagione del campionato ABB FIA Formula E.

Il trentenne, che ha iniziato a praticare il kart nel 1999, ha gareggiato contro alcuni dei più grandi nomi del motorsport, tra cui il campione di Formula E Jean-Eric Vergne e il pilota di F1 Valtteri Bottas, durante la sua carriera.

È diventato il campione WEC GTE Pro 2017 e all’inizio di quest’anno ha ottenuto la vittoria nella classe GTE Pro alla 24 ore di Le Mans.

James Calado JaguarCalado, che ha sede a Penarth, in Galles, ha una vasta esperienza in monoposto in GP3, GP2, British F3 e F1, segnando punti, podi e vittorie che desidera replicare in Formula E.

James Barclay, direttore del team Panasonic Jaguar Racing:

Vorrei dare il benvenuto a James nel team Panasonic Formula Jaguar Racing. La sua esperienza in più formule e il ritmo definitivo saranno una risorsa enorme per il team. Abbiamo imparato a vincere come squadra la scorsa stagione e abbiamo fame per fare di più. Per avere successo in Formula E sono necessari due piloti che possono competere per il podio in ogni gara. Con Mitch e James possiamo cercare di sfruttare il successo della scorsa stagione assicurando ancora più punti, podi e vittorie.

James Calado, # 51:

Questo è stato uno dei posti più richiesti in Formula E e sono estremamente orgoglioso di occuparlo. La storia del motorsport di Jaguar è ​​iconica e far parte di questo team in Formula E è una grande opportunità per me. Sebbene le corse elettriche siano nuove per me, sono fiducioso nella mia esperienza su monoposto per garantire grandi risultati alla squadra. Le aspettative sono alte e aspetto impaziente la prima gara a Diriyah a novembre.

Fonte: Panasonic Jaguar Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.