
Il pilota britannico James Calado sarà il nuovo pilota della Panasonic Jaguar Racing prima della sesta stagione del campionato ABB FIA Formula E.
Il trentenne, che ha iniziato a praticare il kart nel 1999, ha gareggiato contro alcuni dei più grandi nomi del motorsport, tra cui il campione di Formula E Jean-Eric Vergne e il pilota di F1 Valtteri Bottas, durante la sua carriera.
È diventato il campione WEC GTE Pro 2017 e all’inizio di quest’anno ha ottenuto la vittoria nella classe GTE Pro alla 24 ore di Le Mans.
Calado, che ha sede a Penarth, in Galles, ha una vasta esperienza in monoposto in GP3, GP2, British F3 e F1, segnando punti, podi e vittorie che desidera replicare in Formula E.
James Barclay, direttore del team Panasonic Jaguar Racing:
Vorrei dare il benvenuto a James nel team Panasonic Formula Jaguar Racing. La sua esperienza in più formule e il ritmo definitivo saranno una risorsa enorme per il team. Abbiamo imparato a vincere come squadra la scorsa stagione e abbiamo fame per fare di più. Per avere successo in Formula E sono necessari due piloti che possono competere per il podio in ogni gara. Con Mitch e James possiamo cercare di sfruttare il successo della scorsa stagione assicurando ancora più punti, podi e vittorie.
James Calado, # 51:
Questo è stato uno dei posti più richiesti in Formula E e sono estremamente orgoglioso di occuparlo. La storia del motorsport di Jaguar è iconica e far parte di questo team in Formula E è una grande opportunità per me. Sebbene le corse elettriche siano nuove per me, sono fiducioso nella mia esperienza su monoposto per garantire grandi risultati alla squadra. Le aspettative sono alte e aspetto impaziente la prima gara a Diriyah a novembre.
Fonte: Panasonic Jaguar Racing
Commenta per primo