Jak Crawford rappresenterà Andretti all’E-Prix di Jeddah 2025

Jak Crawford rappresenterà Andretti all'E-Prix di Jeddah 2025

Andretti Global ha annunciato che il pilota di riserva e sviluppo Jak Crawford rappresenterà Andretti Formula E nella sessione di prove libere 0 dell’E-Prix di Jeddah.

La sessione esclusiva di 40 minuti per esordienti segnerà la seconda volta di Crawford alla guida di una vettura di Formula E e la sua prima uscita con l’ultima macchina Gen3 Evo.

Jak Crawford rappresenterà Andretti all'E-Prix di Jeddah 2025Astro nascente delle corse monoposto, Crawford ha fatto il suo debutto in Formula E al Berlin Rookie Test 2024 con Andretti Formula E, dove ha impressionato con il secondo tempo più veloce della giornata. Assumendo il ruolo di pilota di riserva e sviluppo della stagione 11 di Andretti Formula E, il diciannovenne americano svolgerà un ruolo chiave nel lavoro del simulatore del team e nello sviluppo dell’assetto presso la sede centrale di Banbury. La partecipazione di Crawford alla sessione di prove libere 0 dell’E-Prix di Jeddah recentemente aggiunta fornirà un tempo di pista reale che può essere applicato agli sforzi del pilota nel lavoro di simulazione.

Dopo le precedenti sessioni per principianti a Roma (2023) e Misano (2024), questa è la prima volta che una sessione del genere si svolgerà fuori dall’Italia. I team hanno la flessibilità di scegliere quale delle loro auto verrà utilizzata, con motori elettrici, batterie e cambi provenienti dall’assegnazione stagionale dell’auto selezionata. Inoltre, Hankook fornirà un set extra di pneumatici per l’auto nominata per la prova dei rookie.

Fonte: Andretti Global

1 Trackback / Pingback

  1. Tutti i rookie della Formula E a Jeddah - Electric Motor News

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.