Jaguar I-PACE eTROPHY: annunciato il calendario

Calendario Jaguar I-PACE eTROPHY

Jaguar Racing ha svelato il calendario completo della stagione inaugurale del Jaguar I-PACE eTROPHY Championship che inizia il 15 dicembre 2018 ad Ad Diriyah, in Arabia Saudita.

Fino a 20 identiche auto da corsa Jaguar I-PACE eTROPHY si schiereranno sulla griglia e si disputeranno in dieci round dell’ABB FIA Formula E Championship dalla stagione 2018-19 con il primo test introduttivo ufficiale che si terrà tra il 24 e il 27 settembre a Silverstone, UK.

Calendario Jaguar I-PACE eTROPHYLa gara Jaguar I-PACE eTROPHY si svolgerà prima della principale gara ABB FIA di Formula E sugli stessi circuiti cittadini, per tutta la stagione 2018-19 e oltre. La serie, una prima mondiale, offre ai team la possibilità di mostrare il talento di guida e le prestazioni elettriche in alcune delle città più eccitanti del mondo.

Marion Barnaby, responsabile del campionato, Jaguar I-PACE eTROPHY, ha dichiarato:

Vedere le auto da corsa Jaguar I-PACE eTROPHY schierarsi sulla griglia a dicembre sarà un momento particolare e storico per Jaguar, e gli spettatori possono aspettarsi molta azione dalle gare. Mentre viaggiamo in alcune delle città più eccitanti del mondo, porteremo un nuovo tipo di corse stradali di auto elettriche al pubblico e ispireremo la prossima generazione di proprietari di veicoli elettrici.

Calendario Jaguar I-PACE eTROPHYQuesto mese, le squadre si recheranno sull’iconico circuito di Silverstone per prendere in consegna le loro auto da corsa Jaguar I-PACE eTROPHY e prendere parte al primo dei test ufficiali pre-campionato.

Il calendario della stagione completa è il seguente, soggetto all’approvazione del Consiglio FIA World Motor Sport e all’omologazione dei tracciati:

Round  City      Country            Date

1          Ad Diriyah        Saudi Arabia     15 December 2018

2          Mexico City      Mexico 16 February 2019

3          Hong Kong       Hong Kong       10 March 2019

4          Sanya   China    23 March 2019

5          Rome   Italy      13 April 2019

6          Paris    France  27 April 2019

7          Monaco            Monaco            11 May 2019

8          Berlin    Germany          25 May 2019

9          New York City   USA     13 July 2019

10        New York City   USA     14 July 2019

Le gare del Jaguar I-PACE eTROPHY saranno di 25 minuti più un giro. Questo seguirà le sessioni di pratica e di qualificazione nel build up di ogni gara. Il piano Jaguar è quello di portare un partecipante VIP ad ogni gara, con volti noti del mondo del motorsport e oltre che prenderanno parte. Jaguar ha recentemente annunciato che il montepremi della serie è superiore a £ 500.000 a stagione.

Sabelt è stato anche confermato come partner tecnico fornendo sedili, cinture di sicurezza, volanti e protezioni per la testa.

Massimiliano Marsiaj, vice presidente e sviluppo commerciale Sabelt, ha dichiarato:

Siamo davvero orgogliosi di lavorare con Jaguar. Penso che abbiamo gettato le basi per una collaborazione nuova e duratura. Grazie al lavoro dei nostri due dipartimenti tecnici, abbiamo già sviluppato insieme un nuovo sedile da corsa. Le auto elettriche sono il futuro e vogliamo sempre progredire con i tempi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.