La Jaguar Formula E va alla Shelsley Walsh Speet Hill Climb

Shelsley Walsh Speet Hill Climb

Jaguar Formula E parteciperà allo Shelsley Walsh Speed ​​Hill Climb nel Worcestershire il prossimo Shelsley Walsh Speet Hill Climb12 agosto, quando compirà 113 anni, fino al giorno stesso, dopo il primo evento sulla collina del 12 agosto 1905.

Il grande, il buono e il veloce sono stati tutti a Shelsley nel corso degli anni, a competere, vincere e battere record – ma questo fine settimana è diverso.

Ci sarà un fine settimana pieno d’azione per il divertimento di tutti; i piloti più veloci del British Hill Climb Championship cercheranno di battere record e impostare il miglior tempo Shelsley Walsh Speet Hill Climbdel giorno, ci sarà il debutto pubblico nel Regno Unito della Panasonic Jaguar Formula E con il Campione della GP3 e vincitore delle gare della GP2 Mitch Evans al volante.

Un assaggio delle auto che hanno scolpito la storia nei dodici decenni di Shelsley quali la Spider I e II, Hepworth e Marsh Specials, il V8 Turbo da 4,5 litri di Nic Mann e il detentore del record di auto chiuse, Mike Endean nella sua Puma Gould saranno anche presenti.

Inoltre ci saranno anche una Jaguar XJR-15 estremamente rara in mostra, di cui solo 53 sono stati fatti nel 1991 per un interessante prezzo di £ 500.000.

Shelsley Walsh Speet Hill ClimbVerrà ricreata la prima corsa del 1905 con la Daimler 35HP vincitrice e parliamo ai vincitori e ai detentori dei record su cosa significa vincere e tenere il record assoluto a Shelsley Walsh.

Prima del pranzo di domenica, saranno i primi Top 12 Run Off che vedranno le macchine raggiungere le 60mph in meno di 2 secondi, e le 100 mph prima della prima curva, 145 miglia all’ora su Ess Approach e poi 155 miglia all’ora sulla linea del traguardo. Può sembrare una breve salita, ma a Shelsley ci sono molte altre cose oltre vedere le machine a quelle velocità.

Shelsley Walsh Speet Hill ClimbL’auto della Panasonic Jaguar Formula E prenderà il via durante l’ora di pranzo di domenica, quando la prima auto da corsa a trazione elettrica mai vista a Shelsley girerà sull’asfalto. Le corse saranno trasmesse in live streaming su YouTube dalle 12:00 di domenica grazie a GKN Driveline.

Le uscite pomeridiane di solito vedono le migliori vettura da salita di tutta la stagione, quindi non perdetevi nulla prima dell’ultimo Top 12 Run Off che deciderà chi prenderà il miglior tempo del giorno, la prestigiosa Raymond Mays Shelsley Cup, un nuovo MHD Guarda e alcuni prodotti Autoglym Car Care.

Shelsley Walsh Speet Hill ClimbHai una bella macchina da strada come una Lancia Delta Integrale, una Escort Cosworth, una Ferrari 458 o una Porsche GT3? Abbiamo l’Octane Magazine Concours per le auto costruite dopo il 1985 con alcuni premi davvero speciali in palio, quale le prime 100 vetture iscritte – libere – nella mattinata di domenica saranno giudicate..

Anche le motociclette ci saranno il sabato. Sono sempre un piacere per la folla, ma forse qualcuno potrebbe scendere per la prima volta in una trentina di secondi?

Per i fan delle supercar, il partner di Shelsley Walsh, Stratstone, avrà una Ferrari 812 Superfast completamente nuova e una Ferrari Portofino in mostra anche nel loro giardino delle supercar vicino alla linea di partenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.