Le interviste del venerdì pomeriggio del Marrakesh ePrix di Formula E

Motor News

Nel pomeriggio di Marrakesh abbiamo parlato con James Barclay, Team Principal di Panasonic Jaguar Racing; Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance ed infine siamo stati presenti a una delle esercitazioni di estrazioni dei piloti dalla vettura dopo un incidente e il Dott. Giulio Novarese spiega tutta la procedura che viene eseguita dall’equipe medica.

 

James Barclay parla di Jaguar e non solo in Formula E

Il Team Principal del Panasonic Jaguar Racing ha parlato della Formula E, della preparazione per l’ePrix di Marrakesh e del sollievo di essere riuscito ad agguantare un podio nella scorsa gara, ma ha anche parlato del nuovo accordo con Michelin, che equipaggerà le vetture del Jaguar I-Pace e-Trophy.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

 

Esercitazione di estrazione di un pilota dopo un incidente

Il Dott. Giulio Novarese spiega come avviene l’estrazione di un pilota di Formula E in caso di incidente. La procedura è stata richiesta dalla FIA e il team del

Dott. Novarese effettua queste esercitazioni. A Marrakesh, le immagini che vedete nelle riprese di Daniele Drago, è stata fatta con André Lotterer del Team Techeetah e l’altro pilota sorteggiato è stato Tom Blomqvist del team MS & AD Andretti.

Riprese Daniele Drago

 

Fiducioso Mestelan Pinon del team DS Virgin Racing

Il Direttore DS Performance, Xavier Mestelan Pinon, è fiducioso dopo la gara di Hong Kong, segnalando il buon lavoro fatto e indicando che i ricordi del circuito di Marrakesh sono molto buoni, ma sono solo ricordi. Ora è tutto diverso, con la difficoltà aggiuntiva di lavorare sul powertrain di questo campionato e di sviluppare contemporaneamente il nuovo powertrain che equipaggierà la vettura della quinta stagione di Formula E.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.