Le interviste del Swiss E-Prix di Formula E

Swiss E-Prix Formula E

Vergne è il vincitore del Swiss E-Prix di Formula E, 11esima gara della stagione e queste sono le interviste di Electric Motor News dalla capitale Svizzera.

Il rientro ai garage della DS Techeetah di Lotterer

Mentre tutti i team dopo le qualifiche rientravano nei garage con la vettura da gara in moto a bassa velocità… il team DS Techeetah la spingeva come si può vedere dalle immagini. Questa è la vettura di André Lotterer, ma poco prima di questa ripresa era passata quella di Jean Eric Vergne dopo aver fatto la Super Pole.

Di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Il pilota della Safety Car Bruno Correia pronto al lavoro in griglia

I piloti l’avevano detto con grande sicurezza che in gara sarebbe scattata la bandiera rossa e così è stato. Bruno Correia, il pilota della Safety Car, era già pronto prima della gara come ha detto alla telecamera di Electric Motor News in griglia.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

La parola di Jean Eric Vergne dopo la vittoria

Il pilota DS Techeetah Jean Eric Vergne ha parlato della sua gara, di come sono andate le cose ed ha confermato la previsione di qualche incidente da bandiera rossa. “Se non fosse stato tra i primi della griglia, sarebbe successo dopo, ma era sicuro” – ha detto il pilota francese.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Le dichiarazioni di André Lotterer

Quando abbiamo parlato con lui era quarto dopo una dura battaglia, ma è stato penalizzato dalla Direzione Gara con un Drive Through convertito in 22 secondi di penalità perché il pilota ha ricevuto dal team l’informazione di uscire dalla pit-lane quando ancora il semaforo era rosso. Alla fine la sua classifica è al 14esimo posto… e le speranze del campionato si riducono… anche se nell’intervista ancora non lo sapeva e di coseguenza parla da quarto arrivato.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Evans molto soddisfatto dal secondo posto

Ha detto chiaramente che sapeva di essere più veloce di Vergne, ma sapeva anche che il francese è molto bravo a difendersi e senza grandi possibilità di sorpasso dato il tipo di circuito, il secondo posto lo soddisfa. Così il pilota neozelandese della Panasonic Jaguar Racing Mitch Evans.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Buemi terzo nella gara di casa

Buemi è contento per il terzo posto nella gara di casa, dispiaciuto per le nuove regole che imporranno in cambiamento nel powertrain del team Nissan e nell’intervista ha confessato di non aver tentato più di tanto di attaccare Mitch Evans per impossessarsi del secondo posto.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

La conferenza stampa del dopo gara

Uno stanco Jean Eric Vergne dopo le fatiche di Le Mans e della Formula E a Berna, Mitch Evans e Sébastien Buemi sono stati i protagonisti della conferenza stampa del dopo gara del Swiss E-Prix 2019 di Formula E.

Riprese di Daniele Drago

Vergne vince il Trofeo Voestalpine

Wolfgang Eder, CEO di Voestalpine ed Alejandro Agag, Formula E Founder, consegnano il trofeo Voestalpine al vincitore Jean Eric Vergne. Il Trofeo Voestalpine premia il pilota che ha ottenuto la maggior quantità di punti nelle gare europee di Formula E, ovvero Roma, Parigi, Montecarlo, Berlino e Berna.

Riprese di Daniele Drago

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.