Le interviste del giovedì della Formula E a Jeddah

Le interviste del giovedì della Formula E a Jeddah

Ecco le videointerviste del giovedì dell’ABB FIA Formula E World Championship a Jeddah, terza gara della stagione 11 del campionato di monoposto elettriche.

Abbiamo intervistato Frederic Bertrand (Team Principal di Mahindra), Alberto Longo (Co fondatore di Formual E), i piloti Maximilian Günther, Lucas di Grassi, Jean Eric Vergne, Edoardo Mortara e Antonio Felix Da Costa; Sua Altezza Reale il Principe Khalid bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, Presidente della Federazione Automobilistica e Motociclistica Saudita, oltre ai video delle conferenze stampa delle autorità della gara, dei Team Principal e dei piloti.

Di seguito i servizi video…

Frederic Bertrand, the Pit Boost and the team Mahindra

The team principal of Mahindra Racing Frederic Bertrand, speaks about the Pit Boost but in the context of the new location, new circuit and all topics of the races like Attack Mode, strategies and tires. He also speaks about the Mahindra situation after the last years…

In italiano – Frederic Bertrand, il Pit Boost e il team Mahindra

Il Team Principal di Mahindra Racing, Frederic Bertrand, parla del Pit Boost, ma nel contesto della nuova location, del nuovo circuito e di tutti gli argomenti delle gare, come l’Attack Mode, le strategie e gli pneumatici. Parla anche della situazione Mahindra dopo gli ultimi anni…

Video in lingua inglese.

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Il particolare rapporto tra la Formula E e l’Arabia Saudita

Nella prima parte dell’intervista al co-founder della Formula E, Alberto Longo, il ricordo dei primi anni a Diriyadh, di come è cambiato il Regno dell’Arabia Saudita da quelli anni e ora il passaggio a Jeddah, anche se il cuore resta nell’antica sede della gara di Formula E.

Video in lingua spagnola.

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Cape Town è una bella città dell’Africa e Thailandia è un bel Paese

Queste affermazioni, certamente vere, sono alcune delle cose che ha detto Alberto Longo, il cofondatore della Formula E, nella seconda parte dell’intervista. Le conversazioni ci sono ma le bocche sono cucite, tuttavia qualcosa ha detto… quante sono le città interessate?

Video in lingua spagnola.

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Conoscete la vera storia del Pit Boost?

Nella terza e ultima parte dell’intervista, Alberto Longo ci racconta la storia del Pit Boost, da quando si è iniziato a pensare ad una ricarica rapida in Formula E fino ad oggi… alla vigilia del debutto in gara 1 del Jeddah E-Prix.

Video in lingua spagnola.

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Maximilian Günther speaks about the race

The German Driver of DS Penske, Maximilian Günther, speaks in the interview about the many things that have to be under control here in Jeddah and of course the big news of the Pit Boost. He also speaks about the new circuit…

In italiano – Maximilian Günther parla della gara

Il pilota tedesco della DS Penske, Maximilian Günther, parla nell’intervista delle tante cose che devono essere sotto controllo qui a Jeddah e naturalmente della grande novità del Pit Boost. Günther parla anche del nuovo circuito…

Video in lingua inglese.

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Big step for Formula E to be in Jeddah, said Jean Eric Vergne

The two times champion of Formula E, Jean Eric Vergne, appreciates very much the structure of Jeddah, including the paddock. About the race he said that haven’t idea what can expect because the Pit Boost is completely new and can change a lot of thins in the race… and finished to speak also about the circuit.

In italiano – Essere a Jeddah è un grande passo per la Formula E, ha detto Jean Eric Vergne

Il due volte campione di Formula E, Jean Eric Vergne, apprezza molto la struttura di Jeddah, incluso il paddock. Riguardo la gara, ha detto che non ha idea di cosa aspettarsi perché il Pit Boost è completamente nuovo e può cambiare molte cose… e ha finito per parlare anche del circuito.

Video in lingua inglese.

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Weekend diverso da quelli normali della Formula E, h detto Edoardo Mortara

Tante cose da scoprire, pista nuova, pit boost, complica la vita soprattutto agli ingegneri, dovremo essere bravi a gestirlo. Il circuito è interessanti, con tante chicane, tanto grip e poco bumpy… Questo ha detto Edoardo Mortara prima della  gara.

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

L’approccio di Lucas di Grassi

Ovviamente il tema della giornata è la gara in questa nuova location di Jeddah e l’introduzione del Pit Boost, che complica le strategie di tutti. Ecco la parola e l’opinione di Lucas di Grassi… un senatore della Formula E che ha corso tutte le gare fino ad oggi e che persino ha sviluppato la prima monoposto…

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Da Costa si aspetta molto divertimento…

Il pilota portoghese della Porsche prevede molto divertimento, ma ha anche parlato del grande lavoro al simulatore, aggiungendo che nonostante tutti gli scenari studiati, magari in gara sarà tutto diverso… ma sanno davvero quello che potrebbe succedere? Tra un sorriso ed un altro con la sua proverbiale simpatia, Da Costa racconta la sua… e sornionamente sorride quando chiediamo se complica di più al pilota o agli ingegneri…

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

The deep relationship between Formula E and Saudi Arabia

We spoke with HRH Prince Khalid bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, Chairman of the Saudi Automobile & Motorcycle Federation, and he made a little history of the Formula E in Saudi Arabia, at first in Diriyah and from now in Jeddah… He also speaks about how much grew up the Formula E and also Saudi Arabia since the first time that the electric single seater cars racing in the Kingdom.

In italiano – Il profondo rapporto tra la Formula E e l’Arabia Saudita

Abbiamo parlato con Sua Altezza Reale il Principe Khalid bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, Presidente della Federazione Automobilistica e Motociclistica Saudita, che ha fatto un po’ di storia della Formula E in Arabia Saudita, prima a Diriyah e ora a Jeddah… Ci ha anche raccontato quanto siano cresciute la Formula E e l’Arabia Saudita da quando le monoposto elettriche hanno gareggiato per la prima volta nel Regno.

Video in lingua inglese.

Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Conferenza stampa delle autorità della gara

Protagonisti della conferenza stampa riservate alle massime autorità del Jeddah E-Prix di Formula E, sono stati Sua Altezza Reale il Principe Khalid bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, Presidente della Federazione Automobilistica e Motociclistica Saudita; Carlo Butagy, Fondatore e CEO di CBX e Promoter del Jeddah E-Prix di Formula E e Alberto Longo, Co-fondatore di Formula E.

Video in lingua inglese.

Servizio di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Team Principal press conference

Nella conferenza stampa dei Team Principal precedente il Jeddah E-Prix, sono stati invitati Roger Griffiths (Andretti), James Barclay (Jaguar TCS) e Tommaso Volpe (Nissan Formula E Team).

Video in lingua inglese.

Servizio di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Driver press conference

Nella consueta conferenza stampa dei piloti prima della gara, questa volta sono stati protagonisti Stoffel Vandoorne (Maserati MSG), Taylor Barnard (NEOM McLaren) e Antonio Felix Da Costa (TAG Heuer Porsche).

Video in lingua inglese.

Servizio di Marcelo Padin da Jeddah.

 

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.