Le interviste del giovedì di Electric Motor News all’Ad Diriyah ePrix

JEV Formula E Ad Diriyah ePrix

Nel primo giorno di classe della quinta stagione di Formula E a Ad Diriyah, in Arabia Saudita, abbiamo intervistato piloti, team manager protagonisti.

Mitch Evans analizza la nuova stagione

Il pilota neozelandese Mitch Evans analizza i diversi aspetti della quinta stagione di Formula E, dalle auto al nuovo formato di gara, passando per la modalità “Attack Mode”.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago,

James Barclay impegnato con Jaguar su due fronti

Sarà un anno di duro lavoro per James Barclay, il Team Principal di Panasonic Jaguar Racing che sarà impegnato anche nel campionato monomarca Jaguar I-PACE eTROPHY… e di tutto questo ha parlato con Electric Motor News.

Intervista di Simone Rambaldi, riprese di Daniele Drago.

I pensieri di Nelson Piquet Jr

L’altro pilota del  team Panasonic Jaguar Racing, Nelson Piquet Jr, ha parlato della nuova stagione, con un veloce ricordo di come era la Formula E e di quando è cresciuta e cambiata in soltanto 4 anni di vita, mentre si è soffermato a parlare anche della nuova vettura e del nuovo format di gara.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

La soddisfazione di Manolo Ortiz Tallo

Pochi mesi fa questo era un deserto, ora non soltanto c’è la pista, ma anche le tribune e il palco che può ospitare diversi concerti e altrettante manifestazioni – ha detto Manolo Ortiz Tallo, il Chief of Events di Formula E; uno dei responsabili di questo evento ad Ad Diriyah ePrix.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

La nuova era della Formula E secondo Sylvain Filippi

Il Team Principal di Envision Virgin Racing illustra le nuove problematiche della squadre con la nuova vettura, il nuovo format di gara, le gomme e di conseguenza il cambiamento del modo di lavorare.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Panoramica sulle batterie della Gen2 di Formula E

Ecco una panoramica di Simone Rambaldi delle batterie delle vetture Gen2 del quinto Campionato di Formula E, accumulatori ripresi all’esterno del box ricambi in un momento della giornata di giovedì.

Riprese di Daniele Drago

Il training dei medici per l’estrazione dei piloti in caso di incidente

La presenza dell’Halo e la maggior potenza delle vetture ha comportato altre esigenze ai medici impegnati nell’estrazione dei piloti dalla vettura in caso di incidente. Abbiamo intervistato il Dott. Giulio Novarese, Responsabile dell’equipe medico che segue la Formula E ed con il nostro collaboratore Daniele Drago abbiamo ripreso alcuni momenti delle prove di “extrication”.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

La richiesta di diecimila pass

Le curiosità della gara di Ad Diriyah di Formula E sono molte… tra questa una richiesti insolita da parte di un alta autorità del Paese, che ha richiesto qualche giorno fa 10mila pass per la gara…

Dicono che colui che ha ricevuto la richiesta è svenuto, considerando che per avere un pass bisogna avere la foto, l’identità e il tempo necessario per la stampa…

Riprese Daniele Drago.

La parola del Campione, Jean Eric Vergne

JEV, le iniziali con le quali viene chiamato amichevolmente Jean Eric Vergne, l’attuale campione di Formula E, ha parlato della nuova stagione, di quello che pensa della nuova vettura e della sua nuova condizione di pilota di un team supportato da un grande costruttore quale DS Automobiles, con tutti i vantaggi che questo comporta.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

La parola di Andre Lotterer

Il pilota tedesco Andre Lotterer è fiducioso per questa nuova stagione con tutte le nuove possibilità e per lui l’esperienza di Rookie l’ha passata con dieci e lodi lo scorso anno, quindi si apre un nuovo orizzonte.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Fiducioso Da Costa dopo i test di Valencia

Il pilota portoghese del team BMW i Andretti Motorsport ha parlato con Electric Motor News delle sue aspettative per la nuova stagione, con grande fiducia dopo essere andato molto forte in occasione dei test di Valencia.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

E’ la prima ma dovrebbe essere l’ultima per Felix Rosenqvist

La gara è la prima della stagione, ma per il pilota svedese Felix Rosenqvist dovrebbe essere l’ultima in Formula E, considerando che nel 2019 correrà con il team di Chip Ganassi in Formula Indy.

Ecco le sue sensazioni contradittorie.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Il delegato medico FIA Bruno Franceschini e le luci di sicurezza

Il delegato medico FIA Bruno Franceschini parla delle luci di sicurezza della vettura Gen2 di Formula E, segnalando cosa significa ciascuno dei segnali luminosi.

Intervista di Simone Rambaldi, riprese Daniele Drago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.