Le interviste del dopo gara del Santiago E-Prix di Formula E

Santiago E-Prix 2019 Formula E

Subito dopo il Santiago E-Prix di Formula E abbiamo intervistato Daniel Abt, Sam Bird, Pascal Wehrlein, Andre Lotterer e Jean Eric Vergne.

Daniel Abt era soddisfatto, ma non del tutto

Il pilota tedesco del team Audi Daniel Abt ha detto di non essere del tutto soddisfatto, in modo particolare per l’andamento delle due prime gare della stagione dove non ha fatto punti. Ora si è ripreso con un podio.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Parla il vincitore Sam Bird

Sam Bird ha detto che ancora c’era molto da imparare… ripetendo come un mantra la parola imparare. La mancanza di possibilità di fare gli stessi test dei team ufficiali considerando che Virgin Racing è customer team e monta il powertrain Audi va affrontata in un altro modo, che evidentemente Virgin Racing ed Audi hanno capito bene come dimostra la loro prima vittoria della stagione.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Wehrlein al settimo cielo con il secondo posto

Pascal Wehrlein aveva detto di voler finire la gara ma non avrebbe mai immaginato di riuscire ad agguantare il secondo posto finale. Nell’intervista ha raccontato il motivo per cui negli ultimi giri ha lasciato andare Sam Bird senza tentare di attaccarlo, nonostante a pochi giri della fine fosse molto vicino al pilota inglese dell’Envision Virgin Racing.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Gara con mille problemi quella di Lotterer

Andrè Lotterer ha parlato dei problemi che sono sorti durante tutta la giornata, da dimenticare per il team DS Techeetah.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Voglio dimenticare e pensare alla prossima

Jean Eric Vergne era molto contrariato per dover fare le qualifiche nel primo gruppo, che significa pista sporca e di conseguenza lenta. Partire a metà griglia non è mai semplice in Formula E… e tra tutti si rischiano incidenti e contatti di vario tipo, come è successo al pilota francese campione in carica, concludendo: “meglio dimenticare subito e pensare al Messico”.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

La conferenza stampa dei primi tre

Sam Bird (Envision Virgin Racing), Pascal Wehrlein (Team Mahindra) e Daniel Abt (Audi Sport Abt Schaeffler) sono stati in quell’ordine i tre del podio e di conseguenza anche i protagonisti della conferenza stampa del dopo gara.

Riprese di Daniele Drago

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.