Ava è il nome del nuovo influencer di Mahindra Racing generato dall’intelligenza artificiale, progettato per mostrare il viaggio del team nel campionato mondiale ABB FIA Formula E.
Con il continuo emergere dell’intelligenza artificiale arriva l’opportunità per il team di coinvolgere e informare il pubblico nuovo ed esistente e di dimostrare come, se applicata correttamente ed eticamente, la tecnologia può essere utilizzata per ispirare la prossima generazione a apportare un cambiamento positivo al pianeta. .
Utilizzando la tecnologia AI tra cui Midjourney e Leonardo AI, Ava sarà presente durante la stagione 10 e in altri eventi con la squadra, interagendo con la squadra, i piloti e gettando una nuova luce sul viaggio della squadra verso la contesa del campionato nei prossimi anni.
Durante la progettazione e lo sviluppo di Ava, Mahindra Racing ha cercato l’esperienza di Eden Tarn e del suo team, che hanno una vasta esperienza nell’intelligenza artificiale.
Dopo aver progettato Ava utilizzando l‘intelligenza artificiale di Leonardo, lo strumento InSwapper di Patrreon è stato utilizzato per sostituire un modello reale, in genere un membro del team a bordo pista, con le sembianze di Ava. Il passaggio finale è stato utilizzare Midjourney per dare vita all’ambiente digitale di Ava e generare l’immagine finale per il suo account di social media dedicato (@avabeyondreality su Instagram).
Utilizzando le infinite opportunità offerte dall’intelligenza artificiale, Ava punterà anche i riflettori sulle tecnologie nuove ed emergenti nella lotta per un futuro più sostenibile e mostrerà le migliori pratiche nella spinta del team per un’industria automobilistica più rispettosa dell’ambiente.
Uno dei nostri valori fondamentali in Mahindra Racing è essere focalizzati sul futuro – spiega Roanne Crouse, Responsabile delle partnership presso Mahindra Racing.
Mentre il dibattito sulla sostenibilità continua a crescere, crediamo che sia importante trovare modi nuovi e innovativi per raggiungere le persone e diffondere il messaggio ben oltre la nostra portata come team di corse professionistico.
Avere Ava, un influencer fortemente associato a noi e che documenta il nostro viaggio, ma con un appello più ampio per aiutare a promuovere i nostri valori fondamentali come organizzazione, è un progetto di cui siamo estremamente entusiasti.
Mahindra Racing esiste per sviluppare tecnologie attraverso le corse che, col tempo, porteranno a un’industria automobilistica più sostenibile su strada, quindi crediamo anche che l’intelligenza artificiale possa avere un impatto positivo sull’educazione, sull’incoraggiamento e sull’ispirazione delle persone ad agire ora.
Fonte: Mahindra Racing
Commenta per primo