Prime immagini digitali della nuova auto di Formula E

Formula E new car gen2

FIA e Formula E hanno pubblicato le prime immagini digitali dell’auto di nuova generazione che sarà protagonista della Formula E a partire dalla stagione 5.

Come potete vedere nel video, il look è futuristico e inedito per la Formula E.

https://www.fia.com/files/formulae-gen2-fia-formula-e-car-coming

Formula E new car gen2La nuova auto mostra il futuristico nuovo look della serie di corse di auto elettriche su strada.

Questa è la prima auto mai creata dall’ente governativo per lo sport motoristico, con la FIA che riunisce i principali progettisti e ingegneri del mondo per lavorare sul concetto. Il pacchetto comune di parti specifiche sarà omologato e costruito dai produttori concorrenti per ospitare i propri propulsori personalizzati.

La nuova auto dimostra un incremento delle prestazioni rispetto all’attuale iterazione, con quasi il doppio della capacità di accumulo di energia e il doppio dell’autonomia, il che significa che team e piloti completeranno una distanza di gara a velocità più elevate senza effettuare uno scambio di auto a metà corsa. L’auto Gen2 è una chiara dimostrazione dei progressi nella tecnologia delle batterie e dei motori elettrici raggiunta nello spazio di soli quattro anni.

Formula E new car gen2Il modello fisico della vettura Gen2 e le specifiche tecniche complete saranno svelati allo stand FIA al Motor Show di Ginevra il 6 marzo.

Il presidente della FIA, Jean Todt, ha dichiarato:

Oggi mostriamo per la prima volta il design della prossima monoposto del campionato FIA Formula E, e sono sicuro che tutti saranno molto entusiasti di quanto sia futuristico e avanzato. Sono molto orgoglioso che la FIA sia stata in prima linea nello sviluppo di questa vettura. Non vedo l’ora di togliere le coperte della vera macchina quando sarà vista per la prima volta a Ginevra il 6 marzo.

Formula E new car gen2Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

Questa vettura rappresenta il futuro delle corse. Quando abbiamo avviato la Formula E, il nostro obiettivo era quello di rompere gli schemi e sfidare lo status quo – portando una rivoluzione nel mondo del motorsport. Questa macchina di prossima generazione rappresenta questa rivoluzione. Le auto saranno più veloci e avranno quasi il doppio della capacità di accumulo di energia e il doppio dell’autonomia, dimostrando la continua evoluzione della tecnologia delle batterie. Insieme alla FIA, abbiamo raggiunto un grande traguardo con l’introduzione di questa vettura e non vedo l’ora di vederla in pista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.