Nel circuito dell’Hungaroring inizia il test della Hyundai Veloster N ETCR elettrica

Hyundai Veloster N ETCR

Hyundai Veloster N ETCR ha completato due giorni di test sul circuito Hungaroring vicino a Budapest organizzato da Hyundai Motorsport.

Hyundai Veloster N ETCRIl test fa parte di un vasto programma di sviluppo prima del debutto in gara nel 2020.

Il test dello scorso fine settimana si è svolto senza problemi e in questi giorni di test sul circuito – già una parte consolidato dei calendari FIA WTCR e TCR Europa – ha permesso agli ingegneri di saperne di più sul bilanciamento del telaio sul circuito tecnico e di iniziare a sfruttare la potenza del motore elettrico montato centralmente per massimizzare le prestazioni e l’efficienza.

Utilizzando l’esperienza nelle corse di auto da turismo mostrata sia con la i30 N TCR che con la Veloster N TCR, l’obiettivo è quello di produrre un pacchetto completo altrettanto forte per quando la categoria ETCR inizierà a correre il prossimo anno.

Hyundai Veloster N ETCRLa Veloster N ETCR è la prima auto da corsa elettrica costruita da Hyundai Motorsport. Il layout del motore centrale e della trazione posteriore sono anche i primi per il team di Alzenau, in Germania. Con batterie montate sul pavimento del design e sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante, il telaio è radicalmente diverso da qualsiasi precedente progetto Hyundai Motorsport, aumentando l’importanza di ogni sessione di test.

Lo sviluppo di Veloster N ETCR aiuterà anche a guidare lo sviluppo di futuri progetti di auto elettriche ad alte prestazioni.

I giorni in Ungheria sono stati solo l’inizio di un vasto programma di test per i prossimi mesi. Ogni sistema sull’auto sarà esaminato e perfezionato nel corso del programma di sviluppo per portare l’ingresso più forte possibile alla prima gara ETCR nel 2020.

Hyundai Veloster N ETCRIl direttore del team Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, ha dichiarato:

Il primo test per ogni nuovo progetto è sempre una data molto importante, ma con l’ETCR Hyundai Veloster N assume un significato maggiore. È la nostra prima auto da corsa elettrica e il nostro primo telaio con motore centrale e trazione posteriore. Abbiamo dimostrato con i30 N TCR e Veloster N TCR che possiamo produrre un’auto da turismo molto potente, ma ora abbiamo molto da imparare su questo nuovo pacchetto prima dell’inizio delle gare nel 2020. I prossimi mesi saranno molto occupati – abbiamo essenzialmente due sfide; dobbiamo sviluppare il telaio, ma anche imparare a utilizzare l’energia delle batterie e dei motori in modo efficace. Tuttavia, con il programma di test in corso, sono fiducioso che i nostri ingegneri saranno in grado di produrre un’altra auto vincente per le gare.

Fonte: Hyundai Motorsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.