
Heineken ha firmato con ABB FIA Formula E Championship un nuovo accordo pluriennale che consente al mastro birraio internazionale di unirsi alle corse su strada elettriche.
Heineken sarà il partner ufficiale della birra e del sidro del campionato ABB FIA Formula E.
All’inizio di questa stagione, la partnership quinquennale è stata annunciata in occasione di un evento speciale ad Amsterdam insieme al fondatore e CEO di Formula E Alejandro Agag e Gianluca Di Tondo, direttore senior del marchio globale Heineken a Heineken.
Oltre alla designazione esclusiva come partner ufficiale di birra e sidro, Heineken avrà sostanziali diritti di versamento, attivazione e accesso in tutti gli eventi e le principali località di gara, tra cui Santiago, Città del Messico, Roma e New York.
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:
Heineken ha creato una reputazione per il coinvolgimento dei fan di prima classe in varie proprietà di sponsorizzazione di alto profilo in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di portare la loro esperienza al campionato ABB FIA Formula E. È un momento emozionante per la serie e il coinvolgimento di un marchio premium globale come Heineken conferma che questa è una proprietà che continua a salire.
Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken brand presso Heineken, ha dichiarato:
La Formula E offre ad Heineken un’eccellente opportunità per interagire con i consumatori attuali e potenziali del Millennio e della GenZ (sopra la LDA) nelle principali città del mondo. Lo faremo mostrando ai fan le sfaccettature inaspettate e interessanti di questo sport, attivando con forza una serie di E-Prix selezionati in contesti urbani per tutta la stagione. La nuova partnership integra la nostra associazione con la Formula 1 e altre piattaforme di sponsorizzazione come la UEFA Champions League e la Coppa del mondo di rugby, che si sono rivelate di grande successo nella crescita della nostra impronta globale e nelle occasioni di consumo in aree geografiche mirate.
Oltre al marchio in pista, le iniziative digitali e alle esperienze live dei fan, la partnership integrerà ulteriormente la messaggistica responsabile di Heineken, che è una parte fondamentale della strategia di sostenibilità dell’azienda “Brewing a Better World”. La campagna pluripremiata ‘When You Drive, Never Drink’, comunica un potente messaggio di guida anti-drink in cui i consumatori non hanno dubbi: quando bevi, non guidi mai.
Commenta per primo