In un evento tenutosi ai The Swarovski Crystal Worlds in Austria, Hankook ha presentato ufficialmente i nuovi pneumatici da corsa Hankook iON agli ospiti e ai rappresentanti della Formula E e ai media internazionali.
Il nuovo pneumatico è stato sviluppato in stretta collaborazione con le serie da corsa ed è particolarmente mirato a soddisfare le esigenze di sostenibilità della Formula E e il futuro della mobilità elettrica, senza compromettere le prestazioni del motorsport, ovviamente. Quasi il 30 percento del nuovo pneumatico, appositamente studiato per la terza generazione di auto da corsa di Formula E, è realizzato con materiali sostenibili. I team di Formula E hanno attualmente accesso a una variante di pneumatico che può essere utilizzata sia sull’asciutto che sul bagnato, al fine di risparmiare ulteriormente risorse.
Inoltre, la lunga durata dello pneumatico è un altro passo avanti. Dopo i rispettivi fine settimana di gara, Hankook ricicla completamente ogni set di pneumatici garantendo che il campionato sia il più sostenibile possibile.
I fan degli sport motoristici per la prima volta che vedranno gli pneumatici Hankook in condizioni di gara saranno all’E-Prix di Città del Messico il 14 gennaio 2023, dove si prevede che 40.000 spettatori riempiranno le tribune per quella che sarà la prima gara nella nuova era Gen3.
I consumatori, in particolare, traggono vantaggio dallo sviluppo dei nuovi pneumatici da gara Hankook Formula E, evidenziato dal trasferimento tecnologico da corsa a strada. Con la sua gamma di nuovi pneumatici da strada iON per uso sia estivo (Hankook iON evo) che invernale (Hankook iON Winter), il produttore premium offre prodotti per una mobilità rispettosa delle risorse da montare su auto elettriche moderne e premium. Una resistenza al rotolamento notevolmente inferiore per più km per carico della batteria, un’elevata trazione, anche su strade bagnate e un’ottima potenza frenante per la massima sicurezza e un elevato livello di durata riflettono in particolare le esigenze che le auto elettriche impongono ai loro pneumatici.
Fonte: Formula E
Commenta per primo