Il Team DS Penske ha annunciato che Maximilian Günther affiancherà Jean Eric Vergne nella stagione 11 di Formula E, come anticipato da Electric Motor News (leggi l’articolo qui).
Il ventisettenne pilota tedesco è tra i protagonisti principali della Formula E dal 2018 e ha già ottenuto numerosi ottimi risultati nella serie 100% elettrica. Dalla Stagione 5 a oggi, nel suo palmares vanta ottantatré gare, dieci podi, cinque vittorie e due pole position.
Günther affiancherà Jean-Eric Vergne, l’unico pilota ad aver vinto due volte il campionato di Formula E, con il compito di portare in alto i colori della sua nuova scuderia.
Con il nuovo duo franco-tedesco, DS Automobiles e Penske Autosport puntano a lottare per le posizioni di vertice e a conquistare nuovi podi nella Stagione 11.
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, ha dichiarato:
Siamo felici di accogliere Maximilian Günther nel nostro team! È un pilota ambizioso e un gran combattente, grazie al quale potremo conquistare altri podi e molti punti. Sono sicuro che la coppia Günther-Vergne sarà molto competitiva e riusciremo a lottare con i vincitori della Stagione 10 per ottenere risultati ancora migliori nella Stagione 11 che sta per iniziare.
Maximilian Günther, pilota DS Penske, ha dichiarato:
Sono contento di far parte di DS Penske. Una vera potenza nel campionato di Formula E e con un progetto estremamente solido. Condividiamo le stesse ambizioni e vogliamo tutti arrivare al vertice della serie. Rappresentare DS Performance, un costruttore che ha già vinto diversi campionati, è un vero privilegio. Come lo è anche il fatto di affiancare un campione come Jean-Eric Vergne. Non vedo l’ora di iniziare. Particolarmente importante per me è il fatto di essere tornato nel team di Jay, colui che mi ha portato in Formula E quando avevo vent’anni. Sono orgoglioso di far parte del team e impaziente di vedere cosa riusciremo a fare insieme in futuro.
Fonte: DS Performance
Commenta per primo