Granado ha vinto la gara di apertura della MotoE a Jerez

MotoE Jerez gara 2020

Il brasiliano Eric Granado ha sfruttato tutto il potenziale della Energica Ego Corsa per ottenere una vittoria dominante nella prima gara della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2020.

MotoE Jerez gara 2020Il pilota di Avintia Esponsorama Racing si è piazzato in testa alla classifica dopo aver sorpassato il leader Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing) prima della fine del primo giro, consolidando la posizione girando un secondo più veloce del suo tempo di pole position. Eric ha tagliato il traguardo incontrastato con un margine di tre secondi su Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE).

L’attuale detentore del titolo MotoE è stato catturato in una battaglia iniziale che gli è costata un po’ di terreno ma, come spesso accade con il pilota riminese, ha mantenuto la sua compostezza e progredito. Passò dal quarto al secondo posto con due manovre di sorpasso perfette – prima su Alejandro Medina (OpenBank Aspar Team) e poi sul penultimo giro sul già citato Tulovic.

Il giovane pilota tedesco ha disputato una grande gara di debutto nella serie, ma alla fine è stato eliminato dal compagno esordiente Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) che è salito dal settimo posto per raggiungere un meritato podio per iniziare la sua ricerca del titolo MotoE.

MotoE Jerez gara 2020Alle spalle di Tulovic al quarto posto, Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse) ha eliminato Jordi Torres (Pons Racing 40) per il quinto posto, con Medina, Xavier Simeon (LCR E-Team), Josh Hook (OCTO Pramac MotoE) e Mike di Meglio (EG 0 , 0 Marc VDS) completando la top 10. Il compagno di squadra di Hook, Alex De Angelis, ha avuto la sua gara rovinata a causa di un jump start in partenza, quindi è stato penalizzato prima con un doppio giro lungo e poi con una penalità di 21 secondi alla fine della gara.

Energica inizierà ora i preparativi per il secondo round consecutivo a Jerez, che inizierà venerdì nella sede andalusa.

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di MotoGP

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.