Granado ha vinto di nuovo e Ferrari è il nuovo campione del 2019 FIM Enel MotoE World Cup

Moto E Valencia Gara 2

La gara finale della Coppa del mondo FIM Enel MotoE 2019 è stata vinta da Eric Granado (Avintia Esponsorama) e Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) è il primo campione.

Matteo Ferrari ha corso in modo intelligente ed ha evitato qualsiasi rischio inutile dato il grande divario disponibile sull’unico contendente rimasto, Bradley Smith (One Energy Racing).

Hector Garzo del Team Tech-3 Racing è stato ritirato dalla gara del titolo dopo una squalifica inflitta a lui e al team a seguito di un’irregolarità tecnica relativa alla pressione dei pneumatici in Gara Uno.

Ferrari e il Team Trentino Gresini MotoE possono ora celebrare felicemente il titolo ed entrare nei libri dei record come i primi vincitori di questa emozionante serie.

Moto E Valencia Gara 2La gara stessa è stata vinta da Eric Granado (Avintia Esponsorama), che ha respinto tutti gli attacchi di Bradley Smith fino all’ultima curva, quando il britannico si è tuffato all’interno con una dura manovra che non ha ripagato all’uscita della curva. Il brasiliano ha preso una meritata vittoria per concludere la sua stagione con una nota eccellente, nonostante le opportunità mancate che ha vissuto nei primi round.

Hector Garzo ha conquistato il podio finale per il 3 ° posto con un grande margine su Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE) e il già citato Matteo Ferrari, mentre Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS) ha vinto la battaglia per il sesto posto davanti a Sete Gibernau (Join Contract Pons 40) e Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse). Nico Terol (OpenBank Angel Nieto Team) e Jesko Raffin (Dynavolt IntactGP) hanno completato la top-ten.

Le prime fasi della gara hanno visto tre piloti finiti nella ghiaia: Josh Hook (OCTO Pramac MotoE) e Xavier Simeon (Avintia Esponsorama) hanno avuto uno scontro, mentre Niccolò Canepa (LCR E-Team) ha avuto un highside spettacolare. Per fortuna, tutti i piloti sono illesi.

Il team Energica rimarrà ancora un giorno a Valencia per un test multimediale sia sull’Ego Corsa (in pista) sia sulla gamma MY2020 di moto da strada negli splendidi dintorni del circuito, prima di tornare al quartier generale di Modena per iniziare i preparativi per quella che sarà una tanto attesa seconda stagione della serie.

Foto per gentile concessione di www.motogp.com

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.