Granado e Aegerter, i più veloci nella sessione di test di apertura della MotoE a Jerez

Granado e Aegerter, i più veloci nella sessione di test di apertura della MotoE a Jerez

Eric Granado è stato il pilota più veloce della sessione di test di apertura della MotoE a Jerez de la Frontera, davanti a Dominique Aegerter per soli trenta millesimi di secondo.

Il pilota più veloce della MotoE ha segnato un tempo sul giro di 1’47.553 nella sessione mattutina dell’ultimo giorno, in sella alla sua Energica Ego Corsa # 77 sul “Circuito de Jerez Angel Nieto” in Andalusia, in Spagna.

Granado e Aegerter, i più veloci nella sessione di test di apertura della MotoE a JerezVenti forti e cieli mutevoli – ma fortunatamente niente pioggia – non hanno impedito ai piloti di riprendersi dopo il lungo inverno o, in alcuni casi, di fare i conti con la splendida macchina da corsa di Energica. Parlando di nuovi arrivati, uno ha sicuramente fatto impressione: il 15enne rookie Fermin Aldeguer (OpenBank Aspar Team) ha preso d’assalto la pista ondulata di Jerez già il primo giorno mentre si mescolava con piloti molto più esperti, sia a livello generale che in MotoE. Il giovane spagnolo è arrivato quarto, dietro al vincitore del titolo 2019 Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) e davanti al campione in carica della Coppa del Mondo Jordi Torres (Pons Racing 40).

Nuovo acquisto per il team OCTO Pramac MotoE Alessandro Zaccone è sesto davanti ad altri due piloti di ritorno, Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing) e Lukas Tulovic (Tech3 E-racing), con i debuttanti Miquel Pons (LCR E-Team) e Andrea Mantovani ( Indonesian E-Racing Gresini MotoE) a completare la top-ten.

Energica e la FIM Enel MotoE World Cup torneranno a Jerez il mese prossimo per altri tre giorni di test (12-14 aprile), con l’apertura della stagione in programma sulla stessa pista il 2 maggio.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.