Il giovedì della Formula E a Berlino

Il giovedì della Formula E a Berlino

Un forte vento ci ha accolto a Berlino, sede delle due prossime gare della stagione 8 di Formula E, ma comunque abbiamo preparato alcune presentazioni che vi offriamo qui di seguito.

Il Berlin e-Prix fa parte della storia della Formula E

Il Berlin E-Prix è una gara sempre presente nel calendario della Formula E e tranne nella seconda stagione che è stata organizzata ad Alexanderplatz, si è sempre corso nello storio aeroporto di Tempelhof, testimonianza del ponte aereo organizzato dagli Stati Uniti per rifornire Berlino Ovest, che di fatto era un enclave in mezzo al territorio della DDR. Nell’introduzione, alcuni dettagli di questa gara…

Servizio di Marcelo Padin da Berlino

Cosa si vede dal vivo nella zona dell’Attack Mode

In televisione si vedono le strisce con le luci, ma cosa si vede nel circuito nella zona dell’Attack Mode e cosa vedono i piloti dal vivo? Lo scoprirete nel servizio…

Servizio di Marcelo Padin da Berlino

Esposte alcune vetture elettriche della Formula Student

La competizione della Formula Student è molto sentita nei Paesi del Nord Europa e non è una caso che qui ci siano due stand delle squadre di Berlino e di Zurigo… ma sapete quale è il record che ha segnato un’auto della Formula Student? Lo diciamo nel servizio…

Servizio di Marcelo Padin da Berlino

Tempelhof… quando il “sistema aeroporto” era più semplice

Ai tempi, il sistema aeroportuale era decisamente più semplice, come possiamo vedere in questo piccolo video da Tempelhof…

Servizio di Marcelo Padin da Berlino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.