Le vetture Gen 3 del campionato mondiale ABB FIA di Formula E ricaricate con la tecnologia ABB

ABB Formula E

ABB fornirà la tecnologia di ricarica per le vetture Gen3 del campionato mondiale FIA ​​di Formula E ABB, la prima serie mondiale di gare completamente elettriche.

Le vetture Gen3 correranno a partire dalla Stagione 9 (2022-2023), con veicoli progettati per essere più leggeri, più veloci e più efficienti dal punto di vista energetico.

L’accordo è stato ufficialmente celebrato oggi tramite un evento virtuale tra Tarak Mehta, presidente dell’elettrificazione ABB; Daniela Lužanin, capo della partnership Formula ABB; Alejandro Agag, fondatore e presidente di Formula E e Jamie Reigle, amministratore delegato Formula E.

Insieme agli ingegneri dell’organo di governo degli sport motoristici FIA e Formula E, i team di elettrificazione di ABB stanno attualmente lavorando alle specifiche e ai requisiti per sviluppare una soluzione innovativa e sicura per caricare le auto Gen3 attraverso unità di ricarica portatili che possono caricare due auto contemporaneamente.

ABB è diventata leader globale nei sistemi di ricarica rapida DC collegati per veicoli elettrici e attraverso progetti di grande impatto, come Electrify America, IONITY, Fastned e molti altri, ai quali ABB fornisce stazioni di ricarica rapida DC ad alta potenza. È inoltre partner ufficiale del team Formula E TAG Heuer Porsche.

La portata globale in espansione del campionato ABB FIA Formula E mette in mostra l’innovativa tecnologia che è la chiave del successo di questa forma sostenibile di motorsport, che è prevista per il ritorno per sei gare all’aeroporto di Tempelhof, Berlino, dal 5 agosto.

Oggi vede anche il lancio del nuovo sito multimediale di Formula E di ABB, che può essere trovato qui – https://new.abb.com/media/abbformulae. Quest’area include una serie di contenuti che evidenziano come la partnership di ABB con la Formula E e il coinvolgimento nel campionato ABB FIA di Formula E stanno aiutando a guidare i progressi nella mobilità elettrica e aprire la strada a un futuro migliore e più sostenibile. Ciò si aggiunge alle immagini, ai video e alle informazioni di tutte le azioni E-Prix in pista e fuori pista.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.