Freddo e pioggia negli ultimi test della Gen4 di Formula E

Freddo e pioggia negli ultimi test della Gen4 di Formula E

Come avevamo anticipato il 15 gennaio scorso (guarda l’articolo qui), si sono svolti i test della Gen4 di Formula E nel Pôle Mécanique Alès Cévennes, nei pressi di Montpellier, in Francia.

Questi test sarebbero stati richiesti dalla Spark e secondo l’Orecchio Lungo di Electric Motor News, i loro tecnici elettronici avrebbero lavorato moltissimo nei tre giorni dal 3 al 5 febbraio a garage chiuso, mettendo a punto degli ultimi particolari dell’elettronica della nuova vettura.

Come previsto era presente una sola auto guidata dal pilota inglese James Rossiter, che ha seguito tutto lo sviluppo, mentre a livello di gomme sono state portate due set di pneumatici Bridgestone da bagnato e uno da asciutto.

L’auto era bianca con i fianchi arancione e rosso ed i loghi di ABB, Bridgestone, FIA e Formula E in bella vista.

Il clima non ha accompagnato queste giornate, che sono state fredde e piovose. Tuttavia durante queste ultime uscite in pista, l’Orecchio Lungo di Electric Motor News avrebbe sentito voci riguardo la presenza di due troupe televisive, una francese e una giapponese per Bridgestone, impegnate a fare delle diverse riprese della vettura per delle azioni promozionali.

Nel test sarebbe stato presente ance il Sig. Hiroshi Imai, Head of Motorsport di Bridgestone, che avrebbe seguito personalmente gli ultimi test della Gen4.

Infine, l’Orecchio Lungo di Electric Motor News ha confermato quello che Roger Griffiths, Team Principal del Team Andretti ci aveva anticipato, ovvero che le vetture verranno consegnate a tutti i team nel mese di settembre. Al momento, gli unici ad avere una Gen4 in sede sono i cinque team che hanno provato la vettura a porte chiuse nel Circuito Costa di Almeria nel deserto di Tabernas, in Andalusia (Spagna), ovvero Jaguar, Lola, Nissan, Porsche e Stellantis.

#theEMNteam

Foto : Website Porsche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.