Sarà svelata in Francia la Volkswagen I.D. R Pikes Peak

Volkswagen I.D. R Pikes Peak

La prima auto da corsa elettrica Volkswagen, la Volkswagen I.D. R Pikes Peak, segna l’inizio di una nuova era nel motorsport per la casa di Wolfsburg.

Finora, il pubblico ha dovuto accontentarsi di schizzi di computer di alta qualità per un’impressione iniziale del progetto per la scalata più famosa del mondo. Tuttavia, la presentazione del prototipo finito è ormai dietro l’angolo: Volkswagen I.D. R Pikes Peakla costruzione leggera e la perfezione aerodinamica contribuiscono a un design emozionante, che ospita un potente motore elettrico.

L’I.D. R Pikes Peak prenderà il suo posto sotto i riflettori dei media internazionali nella pista di Alés, in Francia – patria del pilota di fama mondiale Romain Dumas (F), che sarà al volante della vettura nella Pikes Peak Hill Climb – prima che il programma ufficiale di test prenda il via solo un giorno dopo.

Data chiave, 24 giugno 2018 – un obiettivo: battere il record per le auto da corsa elettriche 19,99 chilometri. 1.440 metri di altitudine. Tutto in poco meno di nove minuti. Un solo tentativo. Quasi nessuna barriera Pendenze ripide che arrivano a diverse centinaia di metri.

Volkswagen I.D. R Pikes PeakL’evento della Pikes Peak, è rispettosamente noto come “Race to the Clouds” (gara verso le nuvole), inizia a 2862 metri e termina a 4.302 metri sul livello del mare. Per oltre 100 anni è stata la salita in collina più spettacolare del mondo delle corse automobilistiche. Volkswagen ha partecipato con un’iconica Golf bimotore nel 1987, ma è arrivata a un passo della vittoria. L’obiettivo è ora di riprendere quel progetto impostando un nuovo record per le auto elettriche.

La “R” sta per “Racing” ancora una volta – partnership con Volkswagen R

Volkswagen I.D. R Pikes PeakQuesto tentativo di record vede Volkswagen R, che presta il nome alla macchina, guardando al futuro.

Le conoscenze acquisite durante il progetto Pikes Peak International Hill Climb verranno incorporate nello sviluppo futuro di auto elettriche ottimizzate per le prestazioni in R GmbH.

È possibile seguire la presentazione del Volkswagen I.D. R Pikes Peak in diretta streaming dalle 17:00 del 22 aprile su www.facebook.com/volkswagenmotorsporte www.volkswagen-motorsport.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.